I più importanti deejay dell’omonima radio meneghina spiati dal buco della serratura e nei loro armadi e nelle stanze personali. Armadio compreso da cui saltano fuori accessori e gioielli.
Per gli amanti della musica tra le tante e diverse esposizioni artistiche ad ingresso gratuito che arricchiranno le sale espositive al primo piano del Centro Culturale Altinate / San Gaetano, ce ne sono due che vale la pena ricordare.
Radio Deejay, che collabora per il secondo anno consecutivo con il Festival, presenta DEEJAY FUORI E DENTRO L’ARMADIO. Questa è l’unione di due mostre che vogliono raccontare i protagonisti di Radio Deejay, svelando tra il pubblico delle feste di compleanno della Radio e il privato degli armadi dei singoli, la magia di chi c’è dietro le voci che accompagnano ogni giorno 4,7 milioni di ascoltatori. Si va dalle coppole e cappelli maschili sfoggiati dai deejay alle mise da sera delle voci femminili, che oltre a metterci la faccia ci mettono anche un angolo molto spesso inedito della propria personalità.
Da Linus agli altri mostri sacri della radio meneghina tra le più ascoltati, i fan di radio Deejay potranno quindi conoscere i propri speaker radiofonici da una visuale del tutto nuova, spesso spiazzante, molto spesso davvero divertente. Insomma l’uomo e la donna oltre il personaggio, con le proprie manie e le proprie estrosità.
Attraverso ospiti, conferenze, eventi, esposizioni, laboratori e concerti, Future Vintage Festival intende coinvolgere più generazioni in un dialogo creativo, tra presente, passato e prossimo futuro, infondendo stimoli creativi, nuove idee, visioni ed ispirazioni, attraverso un’inedita offerta culturale e la storia delle icone in continua evoluzione.
Future Vintage Festival, in collaborazione con Radio Deejay, si profila per l’ottava edizione come un festival dedicato alla comunicazione e al lifestyle. Un osservatorio sulle nuove tendenze nel quale confrontarsi sulle contaminazioni, le contraddizioni, le nuove relazioni sociali e gli orientamenti stilistici determinati dai linguaggi contemporanei.
Insomma un viaggio che dal passato riporta al futuro, cogliendo il meglio delle esperienze passate per immaginare quelle che arriveranno.