Si è chiuso con New Vision, la digital media company impegnata nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie per la comunicazione in tempo reale, il tour di visite alle eccellenze venete del Ministro per lo Sviluppo Economico Flavio Zanonato. Nel corso della visita si è posto l’accento sulla necessità per l’Italia di puntare sulle aziende in grado di innovare, soprattutto sul piano tecnologico, per rendere il Paese più competitivo a livello internazionale. Con la piattaforma 4ME, prodotto unico al mondo in grado di gestire da un solo di pannello di controllo tutti i flussi di contenuti multimediali, New Vision sta rivoluzionando il mondo della comunicazione aziendale, esterna ed interna, avvalendosi di un team tecnico di 25 giovani talenti italiani. Con un’età media di 32 anni, un ambiente lavorativo fresco e dinamico, l’orientamento all’innovazione, un portfolio clienti di importanti realtà internazionali e l’impiego di una nuova visione della cultura d’impresa, la tribù aziendale, New Vision si presenta come realtà d’eccezione nel panorama delle piccole e medie imprese italiane e si candida per competere, sul piano della qualità, con i colossi della Silicon Valley.
“Oggi, la frontiera dei nuovi lavori è proprio quella che riguarda voi – spiega Zanonato ai vertici di New Vision – Non siamo più in grado di essere competitivi in Europa e nel mondo se restiamo su filoni in cui l’innovazione è assente. Dobbiamo, con grande capacità, intelligenza ed elasticità porci il problema di cosa siamo in grado di offrire in più, cosa che già accade con il “made in Italy“ per diversi settori produttivi, ma che possiamo potenziare nel campo della produzione di idee e progetti e nel campo informatico. E’ bello vedere che c’è un’azienda che concorre con i noti colossi tecnologici”.