Il cambiamento è in atto. Difficile non notare come il Padova sia cresciuto nelle ultime partite: dopo una partenza a dir poco balbettante, due pareggi casalinghi ed una sconfitta fuori casa, i bianco scudati sembrano aver trovato la china giusta per affrontare il super selettivo campionato di serie B, inanellando due vittorie ed un pareggio – che tutto sommato può anche andare bene – con il Brescia.
Il futuro? I prossimi match potranno dirci qualcosa di più su quello che sarà il ruolino di marcia della squadra nelle prossime settimane; settimane che proporranno gare cruciali come il pentitissimo derby contro il Verona.
Inutile girarci intorno: tutti sperano nel lungo termine del campionato il ritorno in A, ma sul breve periodo ogni singolo calciatore, dirigente e tifoso padovano spera di vincere il derby con la vicina-odiata Verona.
Ma che derby sarà? Sicuramente un big match in cui mancherà uno dei giocatori simbolo della squadra, il portiere Luca Anania, espulso dall’arbitro Baracani durante la partita con la Juve Stadia e condannato a due giornate di squalifica dal giudice sportivo. Tuttavia, il fatto che la società non voglia presentare ricorso, fa pensare che si temeva potesse andare peggio.
Per il resto tutta la squadra rimane a disposizione del tecnico Fulvio Pea tranne Nwankwo e Cuffa, evidentemente interessati da un affaticamento muscolare, che si stanno allenando a parte.
Anche i tifosi si stanno preparando alla grande ed hanno già preso d’assalto i biglietti disponibili su ticketbis. È chiaro come la possibilità di acquistare i tagliandi su internet sia la nuova frontiera del merchandising per le società di calcio e non è un caso che questa sia stata una delle strade intraprese, ad esempio dai Campioni di Italia, per il proprio rilancio non solo calcistico. Su internet è infatti possibile acquistare i biglietti delle partite della Juventus ma anche di tutti i principali club di Serie A e B. Un modo per dimenticarsi le code di un tempo ma non dimenticare la propria passione sportiva.