Dopo i successi dell’arena estiva, riprende l’attività invernale del Piccolo Teatro di via Asolo (zona Paltana), che in questa stagione festeggerà il 10° anno dalla riapertura.
Si annunciano grandi eventi per i primi mesi del nuovo anno, a cavallo della ricorrenza (31 gennaio: nel 2006 per festeggiare il 5° compleanno venne organizzato il memorabile spettacolo di Enzo Jannacci).
Sin d’ora, oltre al cinema (spesso in digitale) con i film di successo e per ragazzi proposti già dallo scorso fine settimana ed i “mercoledi d’essai” che inizieranno dal 6 ottobre (“Basilicata coast to coast”) la proposta del “Piccolo” si compone anche di appuntamenti con il teatro e la musica, organizzati in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Padova.
Giovedi 7 ottobre (ore 20.30) è prevista la proiezione in alta definizione dell’AIDA di Verdi, in differita dal teatro alla Scala di Milano, nell’edizione curata da Franco Zeffirelli qualche anno fa, con la direzione musicale di Riccardo Chailly (nel cast Marco Spotti, Violeta Urmana, Ildiko Komlosi, Roberto Alagna – Balletto: Luciana Savignano Roberto Bolle Myrna Kamara). La “Stagione Lirica in digitale” prevede un appuntamento al mese, fino ad aprile: da segnalare l’evento della diretta via satellite, il 7 dicembre, per la “prima” della SCALA, con LA VALCHIRIA di Wagner diretta da Daniel Barenboim.
Per quanto concerne il teatro, la V^ edizione della Rassegna “Teatro Veneto” proporrà cinque appuntamenti con alcune tra le compagnie più apprezzate della nostra regione.
Si parte venedì 15 ottobre (ore 21.15) con “I DUE GEMELLI VENEZIANI” di C.Goldoni nella rappresentaizone de “LA BARCACCIA” di Verona.
I successivi appuntamenti avranno cadenza bisettimanale (con commedie di Goldoni, Rocca e Duse).
Anche la musica dal vivo avrà il proprio spazio, con il ciclo di concerti “NOTE D’INVERNO” che inizierà a dicembre.
Per la programmazione completa della sala, il sito, sempre aggiornato, da consultare è www.piccolo-padova.it
Il “decennale” del Piccolo Teatro ha portato ad ulteriori innovazioni tecnologiche, a favore dell’utenza: le prevendite ufficiali sono state dotate di biglietterie computerizzate, che permettono agli utenti la scelta e prenotazione del posto non più “sulla carta” e con settori limitati a ciascun esercente, ma tra tutti i posti disponibili al momento dell’acquisto.
I prezzi, sempre competitivi, sono stati mantenuti identici anche quest’anno.
Per la lirica: interi euro 10+ dir.prev. / ridotti euro 8-dir. prev. (per le trasmissioni in diretta: euro 12/10).
Per il Teatro: interi euro 5+ dir. prev. / ridotti euro 4 +dir. prev. / carta d’argento euro 3+dir.prev.
Le prevendite ufficiali sono:
Cartoleria C’ERA UNA VOLTA via Asolo n.9 (Paltana) – tel.049.8803700
Cart. Edicola RUGGERO (Mandria – fianco Acqua & Sapone) – tel.049.715469
TICKETSTORE c/o COIN III piano via Altinate n.16/8 – tel. 049.8364084
Edicola PALTANA via Vitt.Veneto n.71 (rotonda delle piscine Padovanuoto)
Info 049.8827288 www.piccolo-padova