Da Federico Contin riceviamo e pubblichiamo questo sfogo relativo all’ultimo di una serie di articoli che danno voce ad una serie di politici del consiglio di quartiere contrari all’apertura dello spazio estivo ai giardini dell’Appiani. Va premesso che l’operazione del “Bastione 44” quest’inverno è stata un successo contribendo a decongestionare la sempre molto affollata piazza delle Erbe. In internet è nato un gruppo Facebook per il ritorno dei chioschi al Piovego.Gli assessori hanno detto che non ne verrà fatto nulla (fu proprio Contin l’animatore della prima edizione). Se non viene aperto nemmeno il giardino dell’Appiani che alternativa avranno i giovani padovani?
Scrive Contin (integrale):
Apprendo, non con poco sconcerto, dal mattino questa mattina l’accanimento e l’attacco infondato, millantante ed offensivo diretto personalmente alla mia persona ed alla società organizzatrice di eventi “pulse live” per quanto riguarda la manifestazione “bastione 44” svoltasi da novembre ad Aprile presso il Bastione S.Croce.
Tale Roberto Moneta consigliere di quartiere 4 elenca una serie di strafalcioni e bugie degne di rara fantasia e di mia immediata querela non essendo la prima volta che sorvolo sulle invenzioni di una persona che pur di apparire sui giornali non risparmia giudizi e falsità indecenti.
La manifestazione “bastione44” è stata organizzata nei più piccoli dettagli ed il programma svolto e consegnato alle autorità e settori competenti assieme a licenze,autorizzazioni,impatto ambientale,impatto acustico,registrazione fiscale,licenze per la somministrazione,progetto ed impianti sicurezza etc. etc. etc. dopo attenta lettura e studio è stata autorizzata.
Non spetta a questo sconosciuto e incopetente visionare e valutare le certificazioni tecniche e di settore sebbene ne abbia a noi fatto spesso richiesta, ma faccio presente che dopo 8 e ripeto 8 controlli in 28 serate svolte,”qualcunoce li avrà pur mandati,svolti da parte delle forze dell’ordine tra i quali pompieri,polizia municipale,e guardia di finanza, tutto è risultato regolare e in ordine.
Ricordo che se i mercoledi sera erano dedicati al mondo universitario con animazioni,giochi,sfilate di moda e svago i venerdi e sabati erano dedicati sempre a mostre fotografiche,cabaret,dibattiti su cultura arte e pittura, come da programma presentato ancora lo scorso settembre.Ma il Sig. Moneta non ha avuto tempo di documentarsi e questo è il risultato sulle sue dichiarazioni.
Sig. Moneta quando scrive che al bastione l’ambiente era malsano, pieno di drogati e ubriachi,sporco dappertutto,gli spacciatori giravano liberi per il locale,le strade e le case dei vicini inzozzate di urina e cacca, che non battevamo gli scontrini fiscali, che non avevamo le licenze,che non c’era il piano di sicurezza etc. etc. etc. gli rispondo oltre che vada dove è semplice capirlo! che prima di scrivere si informi bene prima di diffamare una società COSTITUITA DA PROFESSIONISTI che lavorano nel settore dell’intrattenimento da 20 anni! i controlli all’ingresso ed all’uscita da parte di personale qualificato erano rigidissimi e te lo possono confermare le migliaia di persone che sono venute a divertirsi in sicurezza e serenità sempre assistite ed informate anche da me personalmente. Sulle millantazioni di spaccio e abuso d’alcol penso che lo spinello te lo sia fumato proprio tu Sig. Moneta prima di entrare visto l’annebbiamento acuto della vista che avevi perchè l’unica cosa che ho visto io per tutto l’inverno è stata una montagna di belle ragazze, Caro Moneta ma quanti voti dovrà ancora perdere tra i giovani il PDL prima che chi ti gestisce come una marionetta si accorga che la tua è la strada verso l’insuccesso e la caduta? caro moneta oggi hai offeso migliaia di ragazzi e hai sporcato per la tua corsa politica e per l’ennesima volta il volto di un intera generazione che agli occhi di tutti passa come un orda di maleducati drogati e ubriaconi, penso che la vergogna sia la vera sensazione che devi provare e ritirati dalla politica cosi’ eviti di fare ancora danni!
- Omofobia al vaglio del Consiglio Provinciale
- Mani Simili sabato al patronato della parrocchia San Carlo