Sono quindici le aziende che stanno partecipando, insieme a Confartigianato Imprese Padova, a MECSPE, la fiera più importante in Italia dedicata alla manifattura e all’innovazione tecnologica che è in corso a BolognaFiere.
Si tratta di Cometec Srl, Galvanotecnica Snc, Mauritech Srl, Menti Metal Meccanica Snc, Minosse Srl, Mollificio Rizzato, Molon Antonio e Lorenzo Srl, MP TECH Srl, Officina meccanica 2C, OMS Design Srl, Rea di Capuzzo Roberto Srl, Stefano Bordignon Meccanica di precisione, TPA Srl, Trevisanello Srl e Zanetti FZ Srl.
“Anche questa edizione -spiega Federico Boin Presidente nazionale e regionale e provinciale della Federazione Metalmeccanica di Confartigianato – vedrà la nostra associazione protagonista con il suo Villaggio. Uno spazio che parla veneto, sia nei tanti eventi in programma sia per la presenza massiccia di aziende che provengono dal nostro territorio. Abbiamo programmato giornate davvero ricche ed interessanti. Sarà anche una meravigliosa occasione per trovarci tutti insieme per discutere sui grandi temi odierni: digitalizzazione, formazione e sostenibilità, i tre asset fondamentali per la crescita delle imprese in chiave 4.0”.
Sono oltre 2.800 le imprese artigiane che operano nel comparto della meccanica in provincia di Padova. Occupano più di 11mila addetti.