Inaugura domenica pomeriggio il “Natural bistrot”, ristorante coccolo e innovativo in via Sant’andrea, a due passi da dove c’era la colonna con la gatta. Ad aprire il nuovo spazio di cultura culinaria coniugata secondo un listino più che abbordabile (si pranza bene con 12 euro) una coppia di esperti, ancorchè giovani professionisti del settore: Mattia Gardini, già socio fondatore del ristogrill “Al Vigò” di stada Battaglia e Alessandro Bertaggia, cuoco 30enne formatosi all’alberghiero di Adria e con un bel palmares alle spalle. che il cuoco sappia il fatto suo lo si capisce gustando i piatti semplici come i maccheroncini di farina di canapa sativa, con pomodorini bio, finocchietto e gamberi. O quando dalla cucina sforna degli hamburgher di verdure su letto di radicchio di Treviso. Piatti leggeri, ottimi anche per clienti con una dieta vegana o vegetariana. La scelta dei vini è ottima, frutto del fiuto di Mattia Gardini, che ha scovato ad esempio un rosso Versacinto vendemmia 2011 prodotto da Monteversa di una struttura e al contempo di una freschezza sorprendenti.
Nel solco della filosofia del locale ideato dalle due giovani volpi della ristorazione assieme a Cosetta Stefan e Viviana Gallocchio, anche il caffè non è un caffè qualsiasi, ma è una selezione “Tierra” equosolidale. chilometri zero, cucina di buon livello e prezzi tuttaltro che stellari. Si può, da domenica pomeriggio, in via Sant’Andrea. 30 posti a sedere nella sala minimal, dalla mattina a sera tardi.
complimenti a questo staff giovane che saprà farsi apprezzare dai padovani che sanno cos’è buono ed ora sanno anche dove trovarlo
- Scacchi: a Padova il torneo internazionale alla fornace Carotta
- Caterina Simonsen su Rai Uno ospite di Massimo Giletti