Influenza A: morto un 59enne a Padova. E’ giallo sul decesso di un 42enne vaccinato

 

Un paziente, affetto da patologie pregresse complicate successivamente da infezione da H1N1, è morto oggi all’ospedale di Padova.
Lo ha comunicato la direzione sanitaria dell’azienda ospedaliera. Il paziente, un 59enne di Albignasego, era ricoverato presso la rianimazione del nosocomio patavino.
Il decesso di questa mattina segue di 24 ore la notizia di un 42enne, padre di un bambino di nove anni, morto nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale civile, dopo nove giorni di ricovero, sette dei quali trascorsi in un letto nel reparto di Medicina interna. Il quarantaduenne, residente a Ponte San Nicolò, pochi giorni prima di avvertire i sintomi che l’hanno portato al Pronto soccorso aveva fatto il normale vaccino anti-influenzale, e preso un antibiotico. Ora per capire le cause del decesso i familiari hanno presentato un esposto alla Procura di Padova. Il fascicolo è stato aperto dal Pubblico ministero Sergio Dini che oggi conferirà l’incarico per eseguire l’autopsia sul corpo del quarantaduenne di Ponte San Nicolò.