Motori elettrici che dialogano tra loro e software e circuiti che sarebbero una anteprima anche in California. E’ una primavera tecnologica piena di primizie, anteprime di livello nazionale, quella che sboccia domani, venerdì 6 aprile al Job Campus, i luogo delle contaminazioni tra ricerca e business, mondo dell’università e quello delle aziende. A portare due partner di livello mondiale come la californiana Intel e la austriaca B&R, è la squadra di Lab Network, costellazione di imprese e professionisti protagonisti dell’applicazione delle tecnologie 4.0 all’artigianato ed alla manifattura veneta. Ed ora dopo numerosi successi quali il Vitruvian Game, lo Smart meter e numerose applicazioni tecnologiche diventati prodotti maturi per il mercato, il gruppo di Lab Network lancia una sfida al mondo dell’università.
“Sulla spinta delle richieste delle imprese nostre partner, abbiamo deciso di coinvolgere gli studenti e i ricercatori che animano il Job Campus nel percorso di innovazione avviato ormai da un paio di anni dai giovani imprenditori che ruotano attorno all’esperienza di Lab Network – spiega Paolo Moro – e venerdì mattina a porte chiuse e il pomeriggio in un seminario aperto, studenti e ricercatori avranno la possibilità di dare un’occhiata al presente prossimo venturo, come chiamo io la rivoluzione 4.0 che è già in atto e pervade tutti gli aspetti della vita, dal consumo alla produzione di beni materiali ed immateriali”.
E sulla frontiera tra materialità e immaterialità c’è un’onda che Lab Network sta cavalcando creando un ambiente favorevole alla contaminazione tra imprese e mondo della ricerca e dell’innovazione.
“Chiediamo ai giovani ricercatori e laureandi di percorrere con noi nuovi sentieri tra il mondo dell’impresa e quello del sapere, che sono sempre meno distinti – aggiunge il fondatore di Lab Network – per questo insieme a noi nel seminario del pomeriggio parleranno esponenti di primo livello di due aziende importantissime a livello planetario quali Intel e B&R, che rispettivamente nel mondo dell’hardware e in quello dell’automazione stanno letteralmente cambiando il mondo”.
L’appuntamento per il pubblico è venerdì 6 aprile alle ore 14.30 nelle aule di Job Campus, in via Belzoni 146.
Iscrizioni al workshop a questo link https://www.labnetwork.it/workshop-iot-automazione-6-aprile-2018/