Ipercity compie 18 anni e li festeggia con Cristina D’Avena, Comics e taglio della maxi torta

 

Ipercity festeggia il suo diciottesimo compleanno con un ricco programma di eventi che spaziano dal mondo dei fumetti ai cosplayer, dal K-pop al Live Show di Cristina DAvena.
Dall’11 al 20 ottobre, la galleria di Ipercity ospiterà una mostra di fumetti, dove diverse aree espositive permetteranno ai visitatori di esplorare opere che fondono l’illustrazione moderna con la tradizione dei manga e degli anime giapponesi. Gli artisti in mostra includono Davide Zanella, Cristina Atofanei, fondatori del laboratorio artistico Arte Zeta Studio, e Sara Trabucco. Nei weekend del 12-13 e 19-20 ottobre, gli artisti saranno presenti in galleria per creare opere dal vivo e condividere con il pubblico suggerimenti e idee.

Durante l’intera durata della mostra, saranno disponibili divertenti photobooth a tema supereroi, principesse e manga, ideali per scattare foto ricordo in ambientazioni creative ed elaborate.
Nei due weekend, dalle 15 alle 19, la Scuola Internazionale di Comics di Padova terrà laboratori di illustrazione gratuiti per bambini e ragazzi. Un’opportunità preziosa per imparare dai professionisti del settore e scoprire il mondo dell’illustrazione.

Sabato 19 ottobre sarà interamente dedicato ai Cosplayer, con appassionati che sfoggeranno i loro complessi e creativi costumi ispirati a manga e supereroi. Alle 17, nella piazza centrale, si terrà il Cosplay Contest, che premierà i migliori costumi con tante gift-card. Le iscrizioni saranno aperte il giorno stesso dell’evento, dalle 11 alle 16.

Domenica 20 ottobre, dalle 11 alle 13, sarà il momento del K-pop, lo stile musicale ispirato alle band pop coreane che sta spopolando in tutto il mondo. Partecipando al contest nelle categorie solisti e “Crew”, sarà possibile vincere gift-card e qualificarsi per le finali nazionali, che si terranno a Bergamo il 21 giugno 2025.
Il gran finale di “Ipercity Comics” sarà domenica 20 ottobre alle ore 16, con il Live Show di Cristina DAvena, la storica voce delle sigle dei cartoni animati degli anni Ottanta e Novanta. A seguire, alle 17, ci sarà il tradizionale taglio della torta per celebrare insieme le 18 candeline di Ipercity e il firmacopie di Cristina D’Avena per tutti i possessori dell’album “40 – Il sogno continua” in vendita anche presso la libreria Mondadori del Centro.

Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.ipercity.it.