IpsoFactoryStudio si certifica per il Convergent marketing: prima in Veneto, tra le pochissime in Italia

 

A Milano presso il Grand Visconti Palace sono state certificate le prime 26 agenzie italiane per l’uso del Convergent Marketing® grazie alla piattaforma ADA X di The Digital Box Spa. All’interno dell’evento dal titolo “XTRAORDINARY – Non siamo fatti per l’ordinario” sono state premiate le prime agenzie di marketing in Italia ad aver ottenuto la certificazione per il Convergent Marketing®.
Tra queste compare IPSOFACTORY STUDIO, prima agenzia in Veneto certificata. La co-fondatrice Fiorella Toffano è stata premiata tra le 4 migliori strategie convergenti da una giuria composta da Roberto Calculli – Presidente e CEO The Digital Box; Marco Landi – Former COO Apple – Presidente QuestIT; Bruno Pavesi – Consigliere Delegato Univ. Bocconi 2008- 2018; Claudia Pingue – General Manager di PoliHub.

Per Convergent Marketing® si intende un insieme di strumenti e di strategie, potenziate dall’Intelligenza Artificiale, con cui viene generato interesse, engagement e conversione. Un modo per intercettare un potenziale cliente sempre più coinvolto grazie ad una comunicazione personalizzata e pertinente. Alla base della strategia c’è la convergenza appunto tra diversi strumenti del marketing tradizionale: dai contenuti nativi per il mobile alla distribuzione multichannel, dai social media all’intelligenza artificiale.

“Il marketing proprio grazie al digitale sta vivendo un vero e proprio Rinascimento – ha spiegato la co-fondatrice Fiorella Toffano – in uno scenario in cui tutto si muove rapidamente e digitalmente smettere di innovare significa non essere in grado di offrire ai propri clienti i giusti strumenti e finire ai margini. Per questo tutto il nostro team ha accolto con grande entusiasmo la sfida e le opportunità del marketing convergente e siamo veramente orgogliosi di essere primi in Veneto a poter offrire questi servizi ai nostri clienti”.