«Facciamo gli auguri di Buon Natale a chi è andato sotto acqua e a chi sta male». È con un pensiero a tutte quelle persone che hanno subito danni a causa dell’acqua alta che ha devastato sia Venezia che Chioggia che si chiude Xe rivà el Nadale la canzone natalizia, appena pubblicata, che ha visto assieme i John See a Day e Marco “Furio” Forieri dei Pitura Freska (ora negli Ska-J).
Il gruppo clodiense dei John See a Day per festeggiare il Natale ha deciso di regalare ai fan, per la prima volta, un brano reggae, chiamando con loro un maestro del genere come Furio.
Xe rivà el Nadale si può ascoltare su Spotify https://spoti.fi/2srcsks oppure si può vedere il videoclip, girato a Venezia al link https://youtu.be/_rQOoY_m2A4
I John See a Day hanno deciso di celebrare il decimo anniversario della fondazione del gruppo pubblicando per La Grande V Records Disco Volante, quarto album in studio del gruppo clodiense (o “chioggiotto”, come preferisce la band) e di continuare una tournée di presentazione:
28 dicembre al Circolo Acli di Mesola, Ferrara
10 gennaio al Discanto pub di Sottomarina, Venezia
11 gennaio al Greenwich Pub di Curtarolo, Padova
24 gennaio al Sinè di Porto Viro, Rovigo
7 febbraio al Mamaloca di Vicenza
Questa volta i paladini dell’ultra funky hanno voluto indossare le tute da astronauta (ma con casco e bermuda) e trasformarsi in “caparozzonauti”, alludendo alla professione più comune a Chioggia, quella di pescatori di vongole.
«Visto che ormai fare questa professione qui è sempre più difficile, abbiamo pensato di vedere che cosa si può fare tra le stelle – dice il frontman Daniele Nordio Tina per tutti solo El Giovanelo – Disco Volante arriva a tre anni da Woodland, dedicato al nostro fratello Wood, morto in incidente stradale. Ora abbiamo ritrovato la forza di divertirci suonando assieme: non dimenticheremo mai Wood e continuiamo a festeggiamo ogni sera sul palco».
Disco Volante è una bomba di funky in rigoroso dialetto chioggiotto: pazzo, divertente e follemente rock and roll.
Contatti social ufficiali John See a Day:
www.instagram.com/john_see_a_
Il disco è acquistabile in tutte le piattaforme digitali e ascoltabile al seguente link: