Il giovane artista JOYS sarà ospite della terza edizione di “La mia officina” martedì 6 luglio alle ore 18.00 negli spazi di Progetto Giovani nel centro culturale Altinate San Gaetano di via Altinate 71. JOYS racconterà le tappe del suo percorso artistico nell’incontro organizzato da Progetto Giovani – Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova, nell’ambito dell’iniziativa “Ufficio d’Arte”, un’esposizione negli spazi di Progetto Giovani delle opere di artisti selezionati dall’Area Creatività fra gli iscritti all’Archivio GAI-Giovani Artisti Italiani della città.
“Ufficio d’Arte” e “La mia officina” danno una nuova caratterizzazione a Progetto Giovani, trasformandolo in un open office, uno spazio aperto da vivere in modo diverso: l’ufficio diventa un luogo d’incontro anche con l’arte, una galleria informale in cui comprendere originali linguaggi artistici e conoscere più approfonditamente i giovani artisti che vivono a Padova.
JOYS (Padova, 1974) inizia la sua carriera artistica nel 1992, come molti writer comincia scrivendo il suo nome su un muro e focalizza la sua ricerca sul lettering; velocemente, espande il suo lavoro arricchendolo di spessore e matericità. La sua ricerca va oltre le due dimensioni e acquista nel tempo una plasticità che si appropria del territorio e della fruizione di un pubblico involontario e inconsapevole. In bilico tra undeground e istituzionale, la ricerca di Joys è stata riconosciuta dagli addetti ai lavori del sistema dell’arte come inedita e personalissima. Da anni l’artista ha esteso il suo linguaggio anche alla scultura. Per Ufficio d’Arte ha presentato JOYSpigolo.