L’Upa sostiene concretamente Opsa e Cucine popolari di suor Lia

 

È stato consegnato nei giorni scorsi il ricavato di una sottoscrizione promossa dall’Unione Provinciale Artigiani di Padova in occasione del Settantesimo anniversario di fondazione dell’Associazione e da Anap Padova, l’associazione dei pensionati di Confartigianato.
Il Presidente provinciale Roberto Boschetto insieme a Raffaele Zordanazzo, Presidente di Anap Padova, hanno voluto affidare alle mani di Suor Lia delle Cucine popolari e di Monsignor Bevilacqua, direttore dell’Opsa, la somma devoluta in beneficenza dai loro associati e raccolta in occasione dell’ultima festa di San Giuseppe, il patrono degli artigiani.

“Le nostre Associazioni sono ben felici di sostenere queste due importanti realtà che operano nel nostro territorio al servizio delle persone più svantaggiate – spiegano Boschetto e Zordanazzo -. Ringraziamo tutti i nostri associati che hanno voluto partecipare a questa iniziativa. Senza di loro non sarebbe stato possibile contribuire alle attività di questi enti benefici”.

Con Opsa Upa collabora ormai da molti anni. Ogni lunedì, infatti, acconciatori ed estetisti dell’associazione, a turno, svolgono la loro attività professionale gratuitamente per gli ospiti dell’istituto, un impegno costante che testimonia la vicinanza degli artigiani agli enti benefici padovani.
“Grazie a questa iniziativa, abbiamo voluto coinvolgere anche un’altra importante opera della chiesa cattolica padovana: le Cucine popolari – conclude il Presidente Boschetto, un ente che offre sostegno alle persone in difficoltà che provengono da esperienze di disagio”.