La Camera di commercio saluta Severino Beo, colonna dell’economia di Padova

 

Un sentito “Grazie” per il costante esempio imprenditoriale e il suo convinto impegno istituzionale come amministratore della Camera di Commercio di Padova.
Il presidente della Camera di Commercio di Padova, Fernando Zilio, e i vertici dell’ente camerale – dai componenti del Consiglio e della Giunta al Segretario generale Maurizio Pirazzini e ai dirigenti tutti – esprimono il proprio cordoglio per l’improvvisa morte del consigliere e componente di Giunta della Camera di Commercio di Padova, Severino Beo, storico artigiano padovano esponente dell’Unione Provinciale Artigiani di Padova, di cui ricopriva la carica di vicepresidente.
“Severino Beo – dichiara Fernando Zilio – è stato un importante, attento e sensibile rappresentante per l’amministrazione di questa Camera di Commercio. Dai suoi interventi e dalle sue proposte si capiva quanto ci tenesse a portare avanti politiche serie per il bene dell’economia padovana e per il futuro dei giovani, e la sua scomparsa costituisce un grande lutto per il mondo dell’imprenditoria locale. Lo ricorderemo come una persona di grande umanità e serietà, sia per quanto riguarda le capacità professionali e imprenditoriali, sia sotto l’aspetto dell’impegno sociale e umano. Alla sua famiglia e all’Associazione Upa di cui lui era uno degli storici rappresentanti, vanno le nostre più sentite condoglianze”.
Beo è stato consigliere e componente di Giunta dell’ente camerale padovano dal 2008 (con l’ex presidente Roberto Furlan) ad oggi.