Oggi cala il salariasulla 94esima edizione della Campionaria di Padova che, nonostante non favorevoli condizioni climatiche, ha raggiunto 300.000 visitatori che non si sono fatti mancare proprio nulla! “La formula dell’esposizione multisettoriale trova a Padova la sua espressione più valida ed efficace – spiega Paolo Coin, Amministratore Delegato di PadovaFiere –e questo risultato è figlio della capacità di rielaborare ed adattare la formula dell’evento all’evoluzione del mercato ma anche al bisogno di aggregazione e svago del pubblico.”
Positivo anche il bilanciodel settore della ristorazione: tantissimi i visitatori che hanno deciso di affiancare la visita in Fiera con un aperitivo, un pranzo o una cena nei ristoranti allestiti all’interno del quartiere fieristico, in particolare passeggiando al pad. 3 nell’area di assaggio e degustazione delle tipicità, supportata dalla CCIAA di Padova in collaborazione con le tre Associazioni Agricole Padovane . Con la sua vasta offerta (oltre mille espositori) la Campionaria haconvinto molti visitatori a tornare in Fiera più volte dopo il primo tour, per poter scoprire tutti gli aspetti di una manifestazione unica nel suo genere in Italia per varietà e ampiezza dei prodotti in esposizione. Grande entusiasmo per il SAU, Salone delle auto, un“salone nel salone” perfettamente integrato nella formula della Fiera Campionaria Internazionale che diventa il punto dedicato agli appassionati di motori più visitato del Nord Est. Più di 1.000 auto prestigiose espostein un’unica sede proposte a prezzi davvero vantaggiosi e a condizioni irripetibili per l’automobilista sempre più attento alle offerte selezionate e di qualità dei migliori dealer, che rappresentano le più prestigiose Case Automobilistiche. Assieme alle grandi occasioni a Km zero, aziendali, all’usato garantito, si sono ammirate anche novità in anteprima. Si riconferma iltradizionale successo per il settore del turismo, ricco di proposte vacanza e di offerte per l’estate 2013; per il PalaAscom al padiglione 8, luogo in cui le categorie dell’Ascom di Padova in rappresentanza del mondo del commercio, del turismo e dei servizi hanno offerto animazioni, consulenze e spettacoli in uno splendido contesto scenografico che proponeva la riproduzione di Prato della Valle. Una manifestazione che a 94 anni dalla sua nascita riesce sempre ad offrire tante cose e a coinvolgere un pubblico sempre più esigente ed attento.