Domenica 28 ottobre alle 21 al Teatro polivalente di via De Lellis in quartiere Forcellini dieci donne raccontano la loro storia straordinaria: quella della speranza che si fa guarigione grazie a tanto coraggio ed alle cure dell’Istituto oncologico veneto. Dieci storie diverse con un denominatore comune: una malattia, il tumore al seno, un percorso di cura alle spalle e la voglia di tornare a correre la propria vita. Tagliare il traguardo della maratona di Londra è la sfida di questo gruppo in cui ex pazienti e personale medico, che è stato al loro fianco nei momenti più difficili della malattia, ora corrono insieme.
Sandra, Marina, Valentina e Antonella: quattro voci per raccontare la storia di una rinascita. “Run yuor life again” è un viaggio emozionante lungo sei mesi tra le fatiche, le motivazioni, la forza e le difficoltà. Una corsa come metafora della vita, con la partenza, gli ostacoli, la voglia di provarci, i compagni di viaggio e un traguardo da tagliare. Ma anche una corsa come terapia di benessere, come percorso di rinascita: dalla paura della parola “domani” al coraggio di proiettarsi un anno avanti per riprendere a “correre la propria vita ancora”.
La regia è di Nicola Berti filmaker e documentarista rodigino, da anni impegnato nel racconto di storie a carattere sociale, che ha conosciuto la realtà dello Iov attraverso il percorso di cura della moglie dopo una diagnosi di cancro al seno. La produzione è Baobabfilm in collaborazione con Ryla Onlus.
L’ingresso alla serata è a offerta libera (a favore dell’Istituto Oncologico Veneto) fino a esaurimento dei posti disponibili. È consigliata prenotazione via mail scrivendo a: [email protected]