In occasione della festa irlandese St. Patrick’s Day, in onore del santo patrono di Irlanda San Patrizio, il Centro Culturale Altinate San Gaetano ospita un evento internazionale con alcuni dei massimi esponenti della musica folk irlandese.
Venerdì 16 marzo, alle 21.15, andrà in scena in prima assoluta per Padova lo spettacolo Canti e musiche della tradizione irlandese con il gruppo irlandese Sirmione Irish Group. Un ensemble che vede al suo interno due terzi dei Kern – il gruppo di folk contemporaneo proveniente da County Louth – e la nota arpista e cantante Deirdre Granville.
Originaria di Dingle, Co. Kerry, polistrumentista e cantante, Deirdre ha studiato musica tradizionale e classica sin dalla giovane età e ha al suo attivo decine di esibizioni in Europa, Russia, America e Australia dove ha partecipato a spettacoli radiofonici e televisivi sia da sola che con altri celebri musicisti. Questo trio ripropone con un innovativo spirito musicale brani folk irlandesi e composizioni originali. La voce di Deirdre insieme agli strumenti tradizionali come arpa celtica, flauti, cornamusa irlandese, whistles e violino ci porteranno ad apprezzare lo stile tipico dell’Irlanda in un’atmosfera di festa.
L’ingresso allo spettacolo prevede un biglietto unico di 10 euro con prevendite presso Gabbia Dischi, HiFi Record, Scuola di Musica Gershwin e online sul circuito Vivaticket.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Padova con la direzione artistica dell’Associazione Play e l’organizzazione della Scuola di Musica Gershwin.
Partner della serata Forum Wellness Club che metterà in palio dei pacchetti fitness-benessere che verranno offerti ad alcuni fortunati spettatori al termine del concerto.
I fotografi del Fotoclub Padova immortaleranno i momenti più emozionanti dello spettacolo.
Per info, prenotazioni e prevendite:
342 1486878 (lun-ven 9-12 / 15-19) e [email protected]
Venerdì 16 marzo 2018
ore 21.15
Centro Culturale Altinate San Gaetano – via Altinate, 71 – Padova
CANTI E MUSICHE DELLA TRADIZIONE IRLANDESE
con Sirmione Irish Group
Deirdre Granville (voce, arpa Celtica, flauti)
Brendan McCreanor (cornamusa, whistles)
Barry Kieran (violino)