La folperia di Padova miglior locale secondo la giuria di “Cibo di strada”

 

Pieno di premi per “La folperia” il chioschetto di folpetti, bovoetti e similia mangerecci di piazza dei Frutti (la sera), uno dei must dell’aperitivo d’estate o d’inverno. La “creazione” di Massimo e Barbara Schiavon da Legnaro ha impressionato la giuria della prima edizione della rassegna “Oscar del cibo di strada” tenutasi ieri a Milano al punto Enel di via Broletto. Primo a livello nazionale si è classificato Nino U’ballerino da Palermo, l’inventore del panino con la milza.
Tre premi però sono andati a Max e Barbara, che insieme con Alexa hanno saputo conquistarsi letteralmente la piazza padovana. “Siamo felicissimi del risultato ottenuto: è stata una giornata piena di sorprese, scoperte e tante emozioni – scrive Max sulla pagina facebook de La Folperia -, finalmente abbiamo conosciuto di persona gli altri 9 street chef tanto nominati durante la competizione, persone veramente umili e squisite (come i loro piatti)!!”.
LA FOLPERIA con il concorso de l’Oscar del cibo di strada ha portato a casa:
-1′ CLASSIFICATO MIGLIOR LOCALE NAZIONALE, PREMIO DELLA GIURIA;
-1′ CLASSIFICATO MIGLIOR CATEGORIA GASTRONOMICA PESCE;
-1′ CLASSIFICATO MIGLIOR LOCALE DELLA REGIONE VENETO.
“Ma il premio piu importante lo abbiamo vinto con tutti voi amici e clienti – continua Max -, grazie del sostegno datoci in questi mesi. Grazie soprattutto alla nostra famiglia che ci ha sempre motivato e spinto a non mollare mai! Max e Barbara dedicano le loro vittorie ai genitori Guido e Dobrilla nonchè loro Maestri del mestiere ma soprattutto di vita”.