Giovedì 16 novembre alle 20.45, presso l’Auditorium del Conservatorio “C. Pollini” di Padova, medici, infermieri, soci fondatori, imprenditori, sostenitori , amici e tutti coloro che hanno condiviso il lavoro della Salus Pueri, festeggeranno i 25 anni di attività della ONLUS che dal 1992 è a fianco della Pediatria di Padova.
Il 2 marzo del 1992 un gruppo di imprenditori e di medici, guidati dalla determinazione del Prof. Franco Zacchello, Direttore della Pediatria di Padova, diede avvio all’attività di Salus Pueri con la missione di affiancare l’ospedale pediatrico.
Salus Pueri è stata la prima Fondazione privata che ha coinvolto il mondo civile affiancandosi alla struttura pubblica con l’idea fondante che contribuire a sostenere la Pediatria di Padova significa dare ai suoi operatori, medici, infermieri, psicologi, biologi, tecnici la possibilità di mantenere sempre all’avanguardia il proprio impegno professionale e di conseguenza offrire la miglior assistenza a tutti i bambini malati che ogni giorno arrivano in ospedale. Dal 1992 Salus Pueri è l’unica Fondazione che sostiene la pediatria nella sua globalità, con progetti a favore di tutti i piccoli malati, indipendentemente dalla patologia da cui sono affetti.
La Fondazione Salus Pueri sarà la protagonista di una emozionante serata che vedrà ripercorrere i principali traguardi ottenuti in questi 25 anni di attività. Il Presidente Arturo Bastianello e l’intero Consiglio Direttivo ricorderanno le sfide e i successi ottenuti in questi anni, che hanno permesso di trasformare in realtà una gran parte delle progettualità mirate a far sì che la Pediatria di Padova divenisse e rimanesse un’eccellenza nella cura, nella ricerca, nell’assistenza e nella formazione in ambito pediatrico. La serata sarà l’occasione per ribadire come l’impegno di Fondazione Salus Pueri continua e continuerà con ancora maggior vigore negli anni futuri, e illustrare le prossime progettualità.
La festa sarà arricchita dall’Orchestra di Padova e del Veneto, che si esibirà prima sulle note della Sinfonia n. 3 in re maggiore di Franz Schubert e successivamente proporrà una speciale versione della favola “Pierino e il Lupo” di Sergej Prokofiev con la voce recitante dell’attore Andrea Tonin.
Saranno presenti alla serata le principali autorità cittadine. Un particolare ringraziamento a Fondazione Antonveneta, che in questi 25 anni è sempre stata a fianco di Salus Pueri e che anche in questa occasione ha sostenuto la serata.
Per informazioni:
Fondazione Salus Pueri
tel. 049.8762390; [email protected]
www.fondazionesaluspueri.it