La giornalista Greta Beccaglia molestata in diretta tv dai tifosi

 

Nella giornata di sabato 27 novembre è andato in scena il derby dell’Arno tra Empoli e Fiorentina. La partita ha visto uscire vincitrice la squadra di casa, con una partita al cardiopalma che ha premiato la squadra che più ha saputo insistere e restare unita. Il 2-1 dell’Empoli ribalta il pronostico iniziale dei bookmakers e casino online con bonus senza deposito immediato, che davano come vincitrice la squadra Viola.
La partita, però, purtroppo non ha fatto parlare di sé per quanto accaduto nel rettangolo verde di gioco, ma per un avvenimento accaduto a fine partita fuori lo stadio. Infatti al di fuori dello stadio Castellani, la Giornalista di Toscana TV è stata molestata da alcuni tifosi, sia verbalmente sia fisicamente. Inizialmente dallo studio minimizzano l’accaduto, ma quanto successo è da condannare in ogni modo, perché non esistono forme di gravità alla violenza.

Ecco cosa è successo

Certamente un gesto che non dovrebbe mai accadere. Si fanno continue battaglie per sensibilizzare le persone ad evitare ogni forma di violenza, però siamo sempre punto e a capo. Continuano ad esserci episodi così gravi in un’epoca storica in cui abbiamo l’intelletto per arginarlo. Come abbiamo accennato a inizio articolo, l giornalista Greta Beccaglia, di Toscana Tv, durante la trasmissione “A tutto Gol” ha subito una molestia da parte di alcuni tifosi, in particolar modo uno ha deciso di dare una pacca sul fondoschiena della giornalista, facendola rimanere spiazzata. 

Greta ha subito denunciato tutto sul suo profilo Instagram, commentando: “Stavo facendo il mio lavoro e mi hanno palpeggiato. Inaccettabile nel 2021“. Veramente inaccettabile come si debba continuare di questi atti violenti. 

Nel bel mezzo del servizio, un tifoso le è passato accanto dandole una pacca sul sedere, lasciando di stucco la giornalista. “Scusami, non puoi fare questo, mi dispiace“, ha detto immediatamente lei. Da parte del conduttore nessuna solidarietà, anzi: “Non te la prendere, non te la prendere”. Che però pochi secondi più tardi ha specificato: “Chiudiamo il collegamento, così ti permettiamo di reagire. Questi atteggiamenti meritano ogni tanto qualche sano schiaffone, che se fosse stato dato da piccolo, non avrebbero fatto crescere queste persone così“.
Sul web gli utenti si sono schierati al fianco della giornalista, sostenendola e mostrandole solidarietà, quella che è mancata al conduttore della trasmissione. 

ODG, solidarietà per Greta Beccaglia

Dopo quanto accaduto, subito è arrivata la nota dell’Ordine dei giornalisti della Toscana, condannando quanto accaduto. “Un episodio gravissimo, una molestia nei confronti di una giornalista avvenuta in diretta tv al termine della partita Empoli-Fiorentina, nei giorni in cui è massima l’attenzione sul contrasto alla violenza nei confronti delle donne. Chi era in studio, invece di condannare il gesto e il molestatore, ha invitato la collega a ‘non prendersela’. Verso di lei non è stata sentita nessuna parola di solidarietà da parte del conduttore“, sottolinea l’Ordine in una nota.  Piena solidarietà alla giornalista, subito chiamata dal presidente dell’Ordine dei giornalisti della Toscana, Giampaolo Marchini.

L’Ordine “ribadisce che è giunto il momento di smetterla di minimizzare e ricorda che la violenza contro le donne è prima di tutto un problema culturale e sociale“