Una “onda gialla” ha invaso le strade di Albignasego (PD), oggi domenica 17 Settembre 2017. 610 persone hanno infatti partecipato alla seconda edizione della IPERrun for Children, la corsa benefica non competitiva a favore di Team for Children ONLUS, con partenza ed arrivo all’Ipercity di Albignasego, che ha raccolto quest’anno 6.100 Euro.
Il ricavato sarà destinato a sostenere l’allestimento della “Teen Zone”, la nuova area dedicata agli adolescenti ricoverati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova.
Il costo di iscrizione alla manifestazione (10 Euro a persona) è stato interamente devoluto alla causa, grazie al contributo del Centro Commerciale Ipercity, che ha coperto i costi della manifestazione in toto.
Moreno Morello, volto noto padovano di “Striscia la Notizia”, ha dato il via alla corsa ed intrattenuto i partecipanti. Tra loro, famiglie, gruppi podistici, bambini (la più giovane, una bimba di 2 mesi) e qualche nonno indomito: la “veterana” una runner di 72 anni compiuti. A correre gli 8 chilometri della IPERrun for Children 2017 anche il rugbista padovano Mauro Bergamasco, e il giovane campione di atletica Filippo Tortu insieme al Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle.
“È una giornata magnifica, la IPERrun for Children 2017 è stato un successo,” commenta il Tesoriere di Team for Children Enrico Ravazzi. “Il ricavato servirà per allestire la Teen Zone, che è in fase di completamento. Sono risorse importanti per i ragazzi del reparto, alcuni di loro erano qui con noi oggi e vogliamo ringraziarli, così come siamo grati a tutti coloro che hanno corso per questo progetto e ad Ipercity per il sostegno.”
“Vorrei ringraziare tutti i partecipanti per questa magnifica giornata. Speriamo che anche per loro sia stato bel un momento di sport, con la consapevolezza di aver contribuito ad una causa benefica,” aggiunge il Center Manager di Ipercity Nicola Polico, al momento della consegna del ricavato a Team for Children. “Anche quest anno Ipercity ha voluto essere in prima fila per supportare questa causa e coprire i costi della manifestazione affinché tutti i contributi raccolti siano interamente devoluti a Team for Children.”