La maggioranza in consiglio comunale di Massimo Bitonci scricchiola: prove tecniche di opposizione per Bianzale e Pasqualetto?

 

Potrebbe essere il maxi investimento sullo stadio del Plebiscito la goccia che fa traboccare il vaso, già colmo da un pezzo, dei dissidi tra il sindaco Massimo Bitonci e la parte centrista della sua maggioranza che si riconosce in Forza Italia. A scriverlo a chiare lettere Davide D’Attino sul Corriere del Veneto di oggi su un articolo dal titolo “Forza Italia contro il Plebiscito
Prove tecniche di opposizione”
Un articolo in cui si dà voce al capogruppo di Forza Italia Manuel Bianzale ed al consigliere Carlo Pasqualetto che no parlano per perifrasi ma vanno dritti al centro della questione. L’articolo infatti inizia con “Con il passare del tempo, i dubbi che nutrivamo su quest’operazione stanno ahinoi diventando solide e tragiche certezze. I soldi pubblici, che appartengono a tutti i padovani, andrebbero adoperati con maggior cautela”.

L’uscita dalla maggioranza di Bianzale e Pasqualetto potrebbe essere un duro colpo e non isolato per la maggioranza di Massimo Bitonci che ha perso sin da subito il sostegno del centrista Antonio Foresta. Parrebbe infatti che almeno un altro consigliere comunale eletto nelle fila bitonciane sia sul punto di lasciare armi e bagagli le fila che sostengono il sindaco, eventualità questa che potrebbe portare a conti fatti a una sostanziale ingovernabilità del Consiglio comunale.