È partito stamani il tram più “dolce” di Padova che promuoverà, sino a dopo l’Epifania, la torta Fiocco al mais ideata da Maestri della pasticceria Massimiliano Alajmo, Corrado Assenza, Luigi Biasetto, Luca Cantarin, Leonardo Di Carlo, Luca Rasi, su invito della Associazione La miglior vita possibile, per raccogliere fondi a favore dell’Hospice Pediatrico.
A salutare il convoglio, mercoledì alle ore 13, alla fermata PRATO in Prato della Valle, il Sindaco Sergio Giordani con il Prefetto Renato Franceschelli, il Presidente dell’Associazione La miglior vita possibile Giuseppe Zaccaria, la Responsabile dell’Hospice Pediatrico di Padova e del Veneto Dr.ssa Franca Benini, e il Presidente di APS Holding Giuseppe Farina, i quali, con altri amici della Associazione, hanno festeggiato questa ulteriore iniziativa volta al sostegno dei progetti di domiciliarizzazione delle cure palliative pediatriche.
«Anche questa iniziativa per la quale ringraziamo APS Holding per la collaborazione, i Maestri Pasticceri che hanno realizzato la Torta e tutti gli Amici che ci sostengono, – ha ringraziato il Presidente Prof. Giuseppe Zaccaria – intende sensibilizzare alle problematiche delle cure pediatriche, promuoverne la domiciliarizzazione e la diffusione dell’utilizzo della telemedicina. Ci auguriamo che questo convoglio della linea dei Metrobus cittadini, portando il nostro messaggio in giro per la città in occasione della prossime festività, ci aiuterà ad attirare l’attenzione di un pubblico più vasto sulle importantissime attività dell’Hospice pediatrico.»
Dalla metà di ottobre la torta Fiocco al Mais è disponibile anche attraverso il sito della Associazione, www.lamigliorvitapossibile.it, oppure richiedendola nei Bar Bianco del Gruppo Lattebusche a fronte di una donazione minima di euro 12,00.
Associazione di volontariato LA MIGLIOR VITA POSSIBILE
Costituita nel 2018, promuove e sostiene lo studio, la diffusione della cultura e delle opportunità di avanzamento scientifico e del miglioramento delle condizioni di salute e di vita della popolazione pediatrica sottoposta a cure palliative, sensibilizzando gli esponenti del mondo imprenditoriale e della cultura scientifica e tecnologica alla realizzazione di metodologie, strumenti e protocolli di cura sempre più avanzati ed efficaci nel campo delle Cure Palliative pediatriche. L’Associazione sostiene e supporta la realizzazione di progetti di cura e assistenza alla popolazione pediatrica mediante collaborazione tra settore pubblico e privato. Promuove attività volte alla individuazione, creazione ed acquisizione di risorse economiche a sostegno della ricerca scientifica e tecnologica nel campo delle cure palliative pediatriche, nonché dei progetti attuativi e di cura in tale ambito. I fondi comunque ottenuti saranno integralmente e direttamente investiti nello sviluppo dei progetti e delle iniziative conformi alle finalità dell’associazione.
Per informazioni: LA MIGLIOR VITA POSSIBILE |email [email protected]