La parrocchia di San Giovanni Bosco, alla Paltana, anche quest’anno festeggerà il proprio patrono (che il calendario ricorda il 31 gennaio) con appuntamenti liturgici, culturali, ludici e aggregativi.
E’ già iniziata la “novena di Don Bosco” con preghiera e riflessione proposte ogni giorno alle ore 16.10 fino al 31 gennaio presso l’Oratorio Don Bosco di via Adria.
Giovedì 26 è in programma la proiezione di un film su tematica educativa (…il “campo” in cui Don Bosco è stato un innovatore): alle ore 21.15 al Piccolo Teatro si proietta “Una volta nella vita”, ambientanto in una scuola delle banlieu parigine.
Sabato 28 sarà un pomeriggio tutto dedicato ai bambini e ragazzi, con i giochi in oratorio dalle ore 15, proseguendo con premiazioni e merenda. Quindi alle ore 17 al Piccolo Teatro la proiezione del film di animazione “Palle di Neve”. La messa prefestiva delle ore 19, con i giovani e gli sportivi, sarà in onore di Don Bosco.
Alle ore 20 grande CENA INSIEME organizzata dal Gruppo Oratoriando, il cui ricavato sarà destinato alle attività parrocchiali: ci si può iscrivere (menù adulti € 14 – menù bimbo € 7) presso l’Oratorio oppure per contatti inviare una mail a [email protected] A seguire giochi e animazione.
Domenica 29 le messe saranno in onore di San Giovanni Bosco, in particolare quella delle ore 11 sarà solenne e “comunitaria”.
Martedì 31, il giorno in cui nella liturgia e nel calendario si ricorda San Giovanni Bosco, alle consuete messe delle ore 8 e 18.30 si aggiungerà la Messa solenne delle ore 21.
Mercoledì 1 febbraio dalle ore 13.30, ricordando il “santo amico dei ragazzi,” sono previsti tornei (calcio, calcetto, ping pong, palavolo) e giochi per gli iscritti al “doposcuola” e per gli altri ragazzi della parrocchia, prima di tornare ai libri, con lo “studio assistito”…
La chiusura dei festeggiamenti si avrà sabato 4 (ore 20.45) e domenica 5 febbraio (ore 16.30) con il musical “Il Gigante Egoista” al Piccolo Teatro, realizzato da una trentina di adolescenti e giovani, replicato a grande richiesta dopo il successo della “prima” del dicembre scorso.
Maggiori informazioni su www.parrocchiadonbosco.org
- Suspiria 40 anni dopo ancora al cinema sugli schermi The Space
- Tra sinistra centro e centrosinistra si fa tutta in salita la grande coalizione attorno a Sergio Giordani