La parrocchia di Don Bosco alla Paltana in festa dal 26 al 31 gennaio

 

La parrocchia di San Giovanni Bosco, alla Paltana, anche quest’anno festeggerà il proprio patrono (che il calendario ricorda il 31 gennaio) con appuntamenti liturgici, culturali, ludici e aggregativi.
E’ già iniziata la “novena di Don Bosco” con preghiera e riflessione proposte ogni giorno alle ore 16.10 fino al 31 gennaio presso l’Oratorio Don Bosco di via Adria.
Giovedì 26 è in programma la proiezione di un film su tematica educativa (…il “campo” in cui Don Bosco è stato un innovatore): alle ore 21.15 al Piccolo Teatro si proietta “Una volta nella vita”, ambientanto in una scuola delle banlieu parigine.
Sabato 28 sarà un pomeriggio tutto dedicato ai bambini e ragazzi, con i giochi in oratorio dalle ore 15, proseguendo con premiazioni e merenda. Quindi alle ore 17 al Piccolo Teatro la proiezione del film di animazione “Palle di Neve”. La messa prefestiva delle ore 19, con i giovani e gli sportivi, sarà in onore di Don Bosco.
Alle ore 20 grande CENA INSIEME organizzata dal Gruppo Oratoriando, il cui ricavato sarà destinato alle attività parrocchiali: ci si può iscrivere (menù adulti € 14 – menù bimbo € 7) presso l’Oratorio oppure per contatti inviare una mail a [email protected] A seguire giochi e animazione.
Domenica 29 le messe saranno in onore di San Giovanni Bosco, in particolare quella delle ore 11 sarà solenne e “comunitaria”.
Martedì 31, il giorno in cui nella liturgia e nel calendario si ricorda San Giovanni Bosco, alle consuete messe delle ore 8 e 18.30 si aggiungerà la Messa solenne delle ore 21.
Mercoledì 1 febbraio dalle ore 13.30, ricordando il “santo amico dei ragazzi,” sono previsti tornei (calcio, calcetto, ping pong, palavolo) e giochi per gli iscritti al “doposcuola” e per gli altri ragazzi della parrocchia, prima di tornare ai libri, con lo “studio assistito”…
La chiusura dei festeggiamenti si avrà sabato 4 (ore 20.45) e domenica 5 febbraio (ore 16.30) con il musical “Il Gigante Egoista” al Piccolo Teatro, realizzato da una trentina di adolescenti e giovani, replicato a grande richiesta dopo il successo della “prima” del dicembre scorso.
Maggiori informazioni su www.parrocchiadonbosco.org