Dai contratti flessibili agli ammortizzatori sociali, dalle partite Iva alla disciplina dei licenziamenti. Con l’entrata in vigore il 18 luglio si è alzato definitivamente il sipario sulla riforma del mercato del lavoro, che ha ridisegnato i confini del lavoro introducendo rilevanti modifiche alla normativa esistente e importanti novità per imprese e lavoratori.
Gli aspetti centrali e tutte le novità della riforma saranno approfonditi nell’incontro “La riforma del mercato del lavoro” organizzato da Confindustria Padova, che si terrà domani, martedì 24 luglio, con inizio alle ore 10.00 al Centro Conferenze alla Stanga di Padova (Piazza Zanellato, 21). Un’opportunità di approfondimento e di confronto con esperti giuslavoristi, rivolta a imprenditori, dirigenti e responsabili del personale.
Aprirà i lavori l’intervento di Luca Failla sulla nuova disciplina dei contratti di lavoro. Il programma proseguirà al pomeriggio (ore 14.00) con gli interventi di Stefano Ferrante sulle modifiche al sistema degli ammortizzatori sociali e il regime transitorio e di Enrico Barraco sulle novità in materia di licenziamenti. Ampio spazio sarà dedicato ai quesiti dei partecipanti.