Il Calcio Padova e 850 bambini delle scuole elementari padovane si ritroveranno assieme all’Euganeo mercoledì 15 maggio dalle 8.45 fino alle 12.30 per l’ultimo appuntamento con il Progetto Scuola 2012/2013.
Tutte le classi coinvolte nel progetto portato avanti dai tecnici del settore giovanile biancoscudato in collaborazione con i main sponsor Afra e Bernardinello, scenderanno in campo assieme al presidente Marcello Cestaro, al vice sindaco di Padova Ivo Rossi e alla prima squadra, capitanata da mister Pea per una mattinata tutta dedicata ai valori dello sport.
Sull’erba dello stadio di viale Nereo Rocco sono già in allestimento 24 mini campi da gioco dove i piccoli padovani potranno scatenarsi al termine della visita guidata al Museo del Calcio Padova, agli spogliatoi e alla sala antidoping.
Quest’anno il Progetto Scuola ha scelto di trattare l’ampio tema del valore sociale dello sport spiegando, ad esempio, di come la pratica sportiva influisce sulla formazione e sulla crescita delle nuove generazioni. Il Progetto ha coinvolto circa 1000 alunni e si è articolato in tre settimane di lezioni pratiche sia a carattere motorio che con contenuti e riferimenti teorici al tema trattato.