La stanza del sale l’ultima novità wellness del Grand hotel terme di Montegrotto

 

Grazie alla “stanza di sale”, novità wellness 2011 del Grand Hotel Terme di Montegrotto, benefici per la salute come dopo un soggiorno balneare
E poi, cure termali con fango DOC e trattamenti di medicina estetica per una “remise en forme” a 5 stelle
Alle terme come al mare. Succede al Grand Hotel Terme di Montegrotto, Beauty & Spa hotel 5 stelle che da gennaio 2011 rende ancora più ricca l’offerta wellness della Spa Luxury Relax con una novità, la “stanza di sale”, dove si può effettuare l’haloterapia, dal greco, terapia del sale, e beneficiare così in tutte le stagioni di un’aria salubre come quella che si respira al mare, ideale quindi per disintossicare e curare i problemi dell’apparato respiratorio e della pelle.

Il respiro del mare. Avvolti in morbidi accappatoi, in sedute di trenta minuti circa, tutti gli ospiti possono accedere gratuitamente alla “stanza di sale” e respirare il benessere nell’aria, attraverso dei generatori aerosol che esalano il sale naturale micronizzato. Oltre a ridurre i problemi alle vie respiratorie ed eliminare le tossine presenti, questo valido trattamento terapeutico complementare è ottimo anche per curare dermatiti, psoriasi e allergie, dà beneficio in caso di asma, disturbi al sistema circolatorio e a quello nervoso, mal di testa ed emicrania, malattie reumatiche e in caso di carenza di iodio. La “stanza di sale” è adatta a persone di qualsiasi età e può essere utilizzata come rimedio preventivo per le malattie da raffreddamento nei bambini o per migliorare la capacità respiratoria nelle persone che praticano sport.

La forma dell’acqua. Dopo una seduta nella “stanza di sale”, il benessere continua nella Spa Luxury Relax con una salutare passeggiata nel percorso Kneipp, una nuotata nelle piscine termali comunicanti (35-36°C), una esterna e una interna, dotate di idromassaggi Jacuzzi, lettini idromassaggio e getti per la cervicale, una sosta profumata agli oli essenziali nelle docce emozionali e poi con il relax nella sauna finlandese e nella sauna caldo-umida “Thermae Mediterraneo”, alimentata da sorgenti termali e con cromo-aromaterapia.

Cure termali con fango DOC. Se la “stanza di sale” garantisce effetti salutari come quelli balneari, trovandoci nelle Terme più grandi d’Europa è d’obbligo approffittare delle cure termali, ottime per la cura e la prevenzione di osteoartrosi, artriti e reumatismi, soprattutto sapendo che Il fango termale euganeo è l’unico in Italia a fregiarsi del marchio DOC (Denominazione Origine Collettiva) che tutela e dà garanzia della qualità della fangoterapia offerta.
Al Grand Hotel di Montegrotto le cure termali sono effettuate al piano, con grande comodità degli ospiti. Il ciclo di cure ideale consiste in 12 terapie ma se ne sentono già i benefici dopo 6 (con convenzione Asl solo ticket di 50 euro).

Alle Terme come dal chirurgo estetico. In beauty farm come dal chirurgo estetico, senza rinunciare alla sicurezza di essere seguiti da un medico specialista. Tra un massaggio e un fango, un peeling al viso e una riflessologia plantare, al Grand Hotel Terme di Montegrotto e’ possibile infatti concedersi anche trattamenti piu’ specifici come la bio-rivitalizzazione della cute con acido ialuronico, trattamento utile a contrastare e prevenire il processo di invecchiamento di contorno occhi, labbra e fronte. L’ospite incontra per un colloquio preliminare il direttore sanitario dell’hotel, la dott. Teresa Surico, specialista in angiologia e medicina estetica, per decidere i trattamenti piu’ indicati, che in ogni caso non presentano particolari controindicazioni  e sono utili sia per donne di 35 che di 70 anni, dato che si tratta di filler riassorbibili il cui beneficio dura qualche mese. Prezzi soggiorno, dal 6 gennaio al 20 aprile 2011 (min. 3 notti di soggiorno) a partire da euro 98,00 a persona al giorno in camera doppia con trattamento mezza pensione. Info: Grand Hotel Terme di Montegrotto, tel. 049.8911444, www.grandhotelterme.it