La storia di Jorge Bergoglio raccontata dal film “Chiamatemi Francesco” nelle sale della diocesi di Padova

 
Tippest.it e ACEC, l’Associazione Cattolica Esercenti Cinema hanno scelto un’occasione importante per lanciare una collaborazione che parte da un evento di assoluta centralità.
Nell’ambito delle iniziative di promozione e diffusione del messaggio di fratellanza e carità del “Bergoglio delle periferie”, Tippest.it e ACEChanno scelto di offrire agli appassionati di cinema e alla comunità biglietti scontati fino al 50% per  “Chiamatemi Francesco”, ultima opera di Daniele Luchetti da giovedì 3 dicembre nelle sale cinematografiche italiane
2 biglietti al prezzo di uno così da stimolare ulteriormente quello spirito di condivisione insito nel messaggio di speranza che caratterizza il film: “Porta con te e regala il biglietto del film come dono a qualcuno che vive una povertà, un disagio, un problema molto forte”.  Clicca qui per vedere l’offerta
Sono 8 le sale venete aderenti al circuito delle “Sale della Comunità” (Acec) programmate dalla diocesi di Padova che, a partire da giovedì 3 dicembre, propongono la prima visione di “Chiamatemi Francesco”  tramite il portale veneto, romagnolo e marchigiano di couponing Tippest.it.
A Padova il Multisala Mpx, il Cinema Bellini di Montagnana e il Cinema Aurora di Campodarsego hanno accolto con favore l’iniziativa, a Verona il Cinema Capitan Bovo di Isola della Scala, Il Salus di Legnaro e il Mignon di Cerea, ad Asiago (Vi) il Cinema Lux ed aMogliano Veneto il Cinema Busan.   
 
«Per noi è molto importante avviare questa collaborazione con Tippest.it in occasione del film dedicato alla figura umana, religiosa e politica di Bergoglio. Sarà un’opportunità di estensione del nostro pubblico per il circuito delle sale della comunità (Acec) ma anche per sostenere la campagna per regalare il biglietto del film ad una persona in difficoltà non tanto e solo economicamente» ha spiegato Arianna Prevedello, responsabile SAS servizio assistenza sale della  DIOCESI DI PADOVA vice presidente nazionale dell’Acec (Associazione Cattolica Esercenti Cinema). «#ChiamatemiFrancesco è un film che induce alla speranza e alla fiducia nella vita. Questo per noi è il dono più grande che si possa fare ad una persona: aiutarla a credere nella vita, nella sua vita anche se minata da tante sofferenze o disagi. Tippest.it può essere un veicolo di promozione di un’azione di bene».
 
Tippest.it ha scelto di collaborare alla promozione di “Chiamatemi Francesco” come tappa centrale del suo radicamento in territorio veneto dopo il successo delle tante iniziative realizzate ed in corso di realizzazione in regione.
«Dopo il successo delle scorse iniziative che ci hanno portato a distribuire già 15mila pasti nelle tre province venete su cui siamo attivi, l’attenzione dei nostri clienti e degli esercenti dell’area aumenta di giorno in giorno» ha dichiarato Luigi Angelini CEO di Tippest.it. «Non appena ci si è presentata l’opportunità di collaborare con l’Associazione Cattolica Esercenti Cinema ci siamo mossi per garantire il migliore successo ad un’iniziativa capace di unire il buon cinema ad un messaggio di speranza».
 
L’ACEC:
Il 18 maggio del 1949 veniva redatto in Roma l’atto costitutivo della Associazione Cattolica Esercenti Cinema (ACEC) e contestualmente depositato il suo primo Statuto. Questo fatto costituiva l’approdo di un lungo processo che, partito con la nascita delle prime “sale ricreative cattoliche” (SRC) all’inizio del nostro secolo e avendo registrato una proliferazione notevole di esse, aveva richiamato l’attenzione della Santa Sede.
Oggi l’Associazione Cattolica Esercenti Cinema, con oltre 103 “Sale della Comunità” presenti nel Veneto (13 della quali in provincia di Padova, 6 a Treviso, 28  a Vicenza, 21 a Verona) continua il suo percorso di accesso alla cultura cinematografica e teatrale grazie ad una programmazione di prima e seconda visione che associa l’attenzione ai prodotti culturali di più alta qualità a una sensibilità al ruolo di  incontro, di testimonianza, di dialogo, di confronto che le sale garantiscono alle comunità.
Tippest.it:
Tppest.it è nata dall’incontro di 4 giovani imprenditori romagnoli nel 2012, Stiven Muccioli, Luigi Angelini, Edward Scialfa e Giuseppe Bubani, che si sono approcciati al mercato emergente dei “Daily Deals” (offerte locali a tempo) creando un modello “locale” che permette a Ristoranti, Centri benessere e altre strutture dedicate al tempo libero, di promuoversi attraverso un canale online con la formula del “conto vendita” (quindi senza investimenti, ma riconoscendo una provvigione sul venduto) e corroborando l’offerta con una giusta dose di pubblicità sui media tradizionali.
Così Tippest.it, nata nel giugno 2012 con 100 mila euro di capitale, ha superato la soglia dei 2 milioni di euro di giro d’affari,proponendo numeri eccezionali (150.000 clienti e 1800 strutture coinvolte, 50.000 App scaricate per mobile ed una community di oltre 200.000 utenti) nelle 3 provincie romagnole (Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena) e superando il primo operatore mondiale del settore (Groupon).
Ora, anche grazie all’apertura di Tippest Veneto, la società punta ad un altro traguardo: i 70.000 coupon venduti nel primo anno di attività.
Dall’aprile 2015 Tippest.it ha varcato la soglia delle Marche proponendo tra le altre attività anche biglietti scontati per il circuito museale di Pescara, un iniziativa che ha riscosso un ottimo successo e che non si esclude verrà replicata anche in altre località.
 
L’offerta di Tippest e ACEC per “Chiamatemi Francesco è visibile all’indirizzo http://www.tippest.it/o/12474/coupon-biglietto-film-chiamatemi-francesco-multisala-pio-padova