Al via la nuova fase di decorazione artistica delle pensiline del tram, frutto della collaborazione tra il Comune di Padova, Aps Holding e il liceo artistico Modigliani. Ad ideare le nuove pensiline artistiche gli studenti del liceo, che hanno realizzato una serie di oltre 20 bozzetti che saranno selezionati da una apposita giuria ed entro la primavera del prossimo anno diverranno parte integrante delle vetrofanie plastificate sulle pareti delle fermate del tram nei quartieri Guizza e Arcella.
“L’idea è quella di coniugare la creatività dei giovani e la necessità di propagare la bellezza del colore e della fantasia anche nelle periferie della città. Siamo soddisfatti delle fermate già impreziosite dai lavori del Modigliani: a distanza di un paio d’anni infatti sono ancora belle e non sono state intaccate da vandali e writer: un rispetto che testimonia di come siano apprezzate dalla cittadinanza” spiega il vice sindaco Ivo Rossi.
Entusiasta del dialogo avviato con la città il preside del liceo artistico Modigliani. “Con questo tipo di operazioni comunichiamo alla città le potenzialità creative dei nostri studenti – sottolinea il preside del Modigliani Roberto Borile – crediamo che sia una grande soddisfazione anche per i nostri studenti avere la possibilità di rendere più bella e vivace la città in cui abitano e studiano”.