Le Calandre riapre i battenti con un menù nuovissimo

 

Dopo una meritata vacanza, Massimiliano e Alajmo e la sua brigata, ritornano in cucina, con la nuova collezione di piatti che profumano d’autunno.
Il ristorante Le Calandre riaprirà giovedì 1 settembre a cena, riprendendo così i consueti orari di servizio, dal martedì al sabato, dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 20.00 alle 22.00.
Tra i nuovi piatti l’insalata tiepida di funghi con frutta fresca e salsa al ginepro (nella foto) e le capesante con agretto di mele e meringa di sedano verde.

Tra i primi piatti, dalle Calandre consigliano gli spaghetti all’estragone e limone con salsa di baccalà alla vicentina, dal sapore mediterraneo ma con salde radici venete e un originale risotto con caviale e…latte di sogliola!
“Principe” dei secondi il piccione, che lo chef cuoce dolcemente e accompagna con una salsa alle more selvatiche, polenta fritta profumata all’incenso e paté di fegati.
E per finire i dessert, tra cui il Cremosissimo, un goloso pralinato di nocciole, gelato al cioccolato, granita e crema di mascarpone al caffè, la focaccia all’olio extravergine con olive candite, fava di tonka e maionese dolce soffiata al limone e i Sugoli, dolci della memoria preparati con la profumatissima uva fragola.

Per visionare il menu completo, clicca qui

Per informazioni e prenotazioni:
Ristorante Le Calandre
Via Liguria 1
35030 Sarmeola di Rubano (PD)
tel. +39 049 630303 oppure [email protected]