Le Iene a Padova punzecchiano Massimo Bitonci sui vigili urbani mandati in pellegrinaggio a Roma. Il sindaco: “Paraculo io? Vi querelo”

 

Inaugurazione amara per Massimo Bitonci questa mattina al negozio di dolciumi ODStore di piazza Garibaldi. A prendere l’amministrazione con le mani nella marmellata la Iena Filippo Roma che ha pressato il sindaco di Padova sulla questione dei vigili pellegrini, ovvero su una delibera di giunta della scorsa primavera in forza della quale un gruppo di vigili urbani veniva mandato in pellegrinaggio a Roma (clicca qui per leggere la denuncia fatta da Federcontribuenti). 

Il sindaco si è difeso dall’accusa di spreco di denaro pubblico affermando che i vigili urbani sarebbero andati a proprie spese, nonostante la delibera li considerasse in servizio effettivo e prevedesse anche un rimborso da parte dell’amministrazione comunale di spese di vitto e alloggio. La delibera dirigenziale è poi arrivata al termine di un lungo confronto tra Filippo Roma e Massimo Bitonci, con un piccolo particolare: il documento firmato dal dirigente del settore porta la data del 13 settembre ed a una domanda della Iena su “dov’è la delibera che annulla quella di giunta” lo stesso Bitonci rispondeva “la stanno scrivendo”. Apparso molto nervoso il sindaco Bitonci ha dapprima accusato la iena Filippo Roma di parlare in romanesco e poi di avergli dato del “paraculo” e averlo spintonato e preso a ginocchiate. Pare che il sindaco comunque non abbia dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Ha però minacciato più volte le Iene di querela. 

A questo link un passaggio del lungo confronto tra Massimo Bitonci e la iena Filippo Roma

Alberto Gottardo

Leggi anche, sullo stesso argomento

Pellegrinaggio dei vigili urbani di Padova pagato dalle casse del Comune: Federcontribuenti punta il dito sullo spreco di denaro pubblico