Le luci di Arianna Spa illuminano la Capitale: 50mila punti luce made in Padova

 

Arianna spa, società specializzata nel design e nella produzione di apparecchi di illuminazione stradale brevettata a LED della provincia di Padova, chiude il 2017 in grande con un bilancio stimato in 10 milioni di Euro, il 75% in più rispetto al 2016.
Alle commesse per l’illuminazione dei comuni italiani si aggiunge quest’anno la città di Roma con un ampio progetto legato alla sicurezza, e altri lavori per l’illuminazione a LED di gallerie stradali e autostradali punto di forza della società padovana.

‘Il 2017 è stato un anno particolarmente intenso per noi di Arianna’ – commenta Alberto Giovanni  Gerli, fondatore della società padovana. – ‘Una realtà piccola e relativamente giovane come la nostra si è infatti aggiudicata lavori importanti come i 50.000 punti luce per il comune di Roma, e progetti all’estero come l’illuminazione della città norvegese di Lindesnes.  Il lavoro di squadra è stato fondamentale per questo salto di qualità che ci apre nuove prospettive: e abbiamo deciso di premiarlo con un bonus straordinario a tutti i dipendenti.”

Particolarmente importante il format ad alta specializzazione che l’azienda ha messo a punto per l’illuminazione a led delle gallerie, con sistemi brevettati innovativi per sicurezza e sostenibilità: “Quest’anno abbiamo iniziato a illuminare gallerie anche all’estero, per esempio in Serbia, e l’anno prossimo ci proponiamo di portare la nostra tecnologia nelle gallerie di tutta Italia, anche con l’aiuto di partner prestigiosi, considerando il netto miglioramento che i nostri sistemi garantiscono in termini di sicurezza e gestione”.

Una risposta specifica, quella sulle gallerie,  sempre più richiesta anche nei mercati internazionali: in questi giorni Arianna sta partecipando a importanti gare in Giordania, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita. “In questi Paesi  – conclude Gerli – la nostra tecnologia, con una progettazione innovativa anche per gli aspetti termici, si rivela imbattibile nelle alte temperature”.

Tra le novità del 2018, lo studio di un nuovo elemento illuminante per grandi aree e impianti sportivi. ‘L’aspetto innovativo di questo progetto, che punta sulla miniaturizzazione ottenibile con il LED,  sta nell’applicazione del nuovo sistema senza sostituire la struttura dell’impianto esistente.  Un bel risparmio nei lavori: senza contare la drastica  diminuzione dei consumi di energia e dei costi di manutenzione. Con un netto miglioramento della qualità dell’illuminazione per pubblico e giocatori. Compresi gli arbitri!”