Inizierà giovedì 16 febbraio la Borsa Internazionale del Turismo 2012, nei sei padiglioni della Fiera di Milano, la più importante manifestazione nazionale di settore.
L’apertura della 32^ edizione della BIT sarà dal 16 febbraio, appunto, fino a domenica 19, dalle 09:30 alle 18:30 e come consuetudine ne prenderanno parte anche le Terme di Abano Montegrotto, attraverso una sezione dedicata all’interno dello stand della Regione Veneto (Pad. 1 Stand H11-M20).Presente il padrone di casa: l’Assessore al Turismo della Regione Veneto, Marino Finozzi, primo promotore ed affezionato del più grande bacino termale al mondo, nella regione che si mantiene al primo posto nel turismo nazionale.La manifestazione, che lo scorso anno ha contato 200 mila presenze provenienti da oltre 20 nazioni, già proiettata verso l’evoluzione del turismo in chiave web 2.0, vuole quest’anno superare le aspettative in chiave futuristica.
“L’headline di quest’anno è New Bit, New Business – ricorda il Presidente del Consorzio Terme Euganee, Mauro Voltolina – a segnalare ora più che mai il sentimento di rinnovamento che sta permeando il turismo italiano ed internazionale. Innovazione dalla quale non può prescindere neppure chi, come noi, rappresenta una stazione turistica da qualche millennio, grazie alle prime forme di viaggio di cura alle Terme di Aponus in epoca romana.
Sto registrando proprio in questi giorni le diverse ristrutturazioni che si sono fatte nel periodo di chiusura invernale in molti hotel termali, ed ho appreso con soddisfazione che più di qualcuno non si è fermato al rinnovo dei locali, ma ha creato dal nulla veri e propri ambienti che arricchiscono l’offerta termale.
Non solo la prima piscina in Europa dotata del sistema MagnaPool® delle Terme di Relilax® di Montegrotto, ma anche la nuova Grotta di Sale ricca di iodio che arricchisce il già notevole parco piscine dell’Hotel Terme Petrarca, sempre di Montegrotto Terme.
- Poker online, interviene la Commissione europea
- Articolo 18: Ichino, “Non abbiamo nulla da perdere”