Lega Nord pronta a scaldare i motori per le elezioni: la visione di Flavio Tosi

 

“Bossiani o non bossiani credo che la Lega Nord sarà compata verso un risultato sorprendente alle prossime elezioni”. A dirlo a margine della riunione con tutti i candidati alla Camera ed al Senato del Veneto nella sede nazionale di Padova il segretario della Liga Veneta – Lega Nord Flavio Tosi.

“Credo che la questione della rappresentanza dei bossiani sia superata – spiega Tosi – perché non esistono correnti quando il fine è quello degli interessi del Nord. In questo senso siamo tutti uguali e il primo risultato da raggiungere è quello di recuperare alla causa del nostro partito quegli indecisi che hanno votato Lega in passato e non hanno intenzione di andare a votare. Dai sondaggi di cui siamo in possesso il partito maggioritario in questo momento è proprio costituito da quelli che il 24 e 25 febbraio dichiarano di non avere intenzione di andare a votare. Di questi almeno un quarto sono elettori nostri. L’impegno di tutti i candidati sarà appunto quello di toccare le corde di questi militanti”.

Sulle prospettive di una alleanza che potrebbe non ripetersi tra Lega Nord e Pdl in occasione delle elezioni amministrative comunali, che nel Veneto vedranno chiamati al voto i cittadini di Treviso Flavio Tosi spiega: “Ho saputo che Giancarlo Gentilini non è aperto ad una alleanza con il Pdl – spiega Tosi – Gentilini è un componente autorevolissimo del nostro movimento, ma credo che andrà rispettato nel suo complesso il volere della base. A Treviso c’è un segretario provinciale e un partito che saprà prendere la decisione più corretta: noi siamo federalisti in maniera seria e quindi rispetteremo le decisioni delle segreterie provinciali e comunali a Treviso quest’anno come a Padova il prossimo anno”.