Sabato 12 luglio arriva a Padova LIGABUE, che continua a mietere successi e a conquistare l’apprezzamento di critica e pubblico con il suo decimo album “Mondovisione”. L’appuntamento con la più grande rockstar italiana è allo Stadio Euganeo, che si conferma una location importante per le grandi star della musica italiana e internazionale, dopo la straordinaria estate 2013 con Jovanotti, Waters e Springsteen.
L’album di inediti che dà il titolo al tour “Mondovisione”, uscito lo scorso 26 novembre, è stato premiato in questi giorni con sei dischi di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana.
“Mondovisione” (Zoo Aperto/Warner Music), prodotto da Luciano Luisi, è stato anticipato dal primo singolo “Il sale della terra”, al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (dati Earone) e ai vertici della classifica di iTunes (https://itunes.apple.com/it/album/il-sale-della-terra/id694941144 ). Oltre a questo brano sono stati estratti anche i singoli di grande successo “Tu sei lei” e “Per sempre”.
«“Il sale della terra” – dichiara Ligabue – parla di una crisi che non è solo economica, ma sociale e di comportamento. Ha a che fare con il bisogno di potere, con le conseguenze prodotte da chi vuole conquistare il potere a ogni costo e a ogni costo mantenerlo. È una crisi talmente drammatica che non sono riuscito a non raccontarla in una canzone: in genere non lo faccio».
“Il muro del suono”, “Ciò che rimane di noi”, “La terra trema, amore mio”, “Il volume delle tue bugie”, “La neve se ne frega”, “Siamo chi siamo”, “Il sale della terra”, “Nati per vivere (adesso e qui)”, “Per sempre”, “Tu sei lei”, “Con la scusa del r’n’r”, “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”: sono questi i titoli dei brani del nuovo album.
Proprio in questi giorni Luciano Ligabue è stato incoronato dalle radio con il premio EarOne Airplay dei Music Awards 2014 al Foro Italico di Roma, importante riconoscimento assegnato all’artista italiano con il più alto numero di passaggi nei palinsesti delle radio.
Presto sarà reso noto il piano di viabilità dei parcheggi per rendere più semplice l’accesso allo stadio. Come sempre l’invito degli organizzatori è quello di arrivare allo stadio con largo anticipo e possibilmente di non utilizzare l’auto.
I biglietti per questo evento sono in vendita a partire da 46 € al sito www.zedlive.com presso il circuito di prevendite Fastickets (elenco completo su www.zedlive.com; a Padova e Treviso Coin Ticket Store), SuperFlash, Unicredit, Cariveneto e Ticketone.