Nell’ambito del progetto di acquisizione della società Autotrasporti Ribi e dello sviluppo delle naturali sinergie, Geodis Züst Ambrosetti ha aperto dal primo gennaio 2011 una nuova filiale internazionale nel contesto dell’interporto di Padova, a fianco della già esistente filiale Ribi.
Con questa operazione, Geodis sarà quindi presente nel nord-est d’Italia con una sede operativa a tutti gli effetti.
La nuova filiale andrà ad intensificare ed incrementare, in particolar modo, la rete camionistica europea, con servizi sulla Germania, Austria, Francia e Spagna, punti di forza dell’azienda.
Il personale interessato della filiale, composta da 15 persone, con un magazzino di oltre 3000 mq, è fortemente motivato ad avviare, con i servizi già esistenti in azienda, una efficace azione commerciale sia in ambito nazionale che internazionale, che nel breve periodo darà nuova linfa vitale alle linee di traffico partenti da questa area geografica dell’Italia, così importante da un punto di vista industriale.
“L’apertura di questa nuova filiale prosegue il percorso di ampliamento iniziato da Geodis negli ultimi due anni con le quattro acquisizioni effettuate – RIBI, GTL, Sincrolog e BSL – dichiara l’Ing. Francesco Cazzaniga, Presidente e Amministratore Delegato di Geodis in Italia – e conferma così il forte orientamento alla crescita dimostrato dal gruppo Geodis attraverso il rafforzamento di tutti i rami aziendali che nel loro complesso coprono tutti i passaggi della Supply Chain”.
PROFILO GEODIS GROUP – www.geodis.com
Geodis, società del Gruppo SNCF, si posiziona tra i primi quattro Global Logistics Services Provider in Europa. La capacità del Gruppo di coordinare tutti i passaggi della catena logistica (air e sea freight forwarding, groupage, express, logistica contrattuale, trasporti, part e full truck loads, reverse logistics, supply chain optimization) permette di supportare i suoi clienti negli sviluppi strategici, geografici e tecnologici, fornendo loro soluzioni su misura per ottimizzare i flussi di merci e di informazioni. Geodis offre una vasta gamma di servizi logistici in grado di incontrare le necessità specifiche di ogni settore dell’economia. Grazie ad un network di 120 Paesi, i 29.600 collaboratori Geodis offrono un esperienza multiculturale, prossimità al cliente ed un elevata flessibilità. Il Gruppo Geodis ha fatturato nel 2009 5 Miliardi di Euro.