Luca Claudio, nuovi guai in famiglia alla vigilia del probabile patteggiamnto: sospetto di riciclaggio per la (ex) moglie

 

Spunta una lettera che accusa Stefania Bisaglia di riciclaggio. E’ la notizia che apre il giorno più lungo per Luca Claudio, che di Stefania Bisaglia è stato il marito fino a tre anni fa e che da lei ha avuto tre figli. Secondo la lettera, portata dagli uomini della Guardia di finanza sul tavolo del pubblico ministero, la ex compagna di Luca Claudio sarebbe il socio occulto della Rls srl di Ponte San Nicolò, la società che emetteva alla bisogna fatture false per coprire il giro di denaro percepito indebitamente da Luca claudio e sodali. E tra questi sodali ci sarebbe, il condizionale è d’obbligo in questa fase, anche la ex moglie di Luca Claudio. Secondo un altro documento, un testamento anche questo nelle mani degli investigatori, inoltre la eredità delle quote della Rls srl sarebbe andata ai tre figli della coppia. 

In attesa di capire gli sviluppi di questo ennesimo troncone d’indagine, si apre, e per una metà degli indagati, dovrebbe anche chiudersi in sede di rito alternativo, davanti al giudice per le indagini preliminari, la fase processuale della tangentopoli delle terme. Secondo indiscrezioni a chiedere il patteggiamento della pena potrebbero essere anche Luca Claudio e Massimo Bordin, già primi cittadini di Montegrotto (il primo anche di Abano terme). Tutto sarà più chiaro nel pomeriggio quando è atteso il pronunciamento del Giudice per l’udienza preliminare Tecla Cesaro.