Nel corso della recente assemblea del Consiglio di Amministrazione di SEC SERVIZI è stato nominato Direttore Generale Luciano Dalla Riva. Il manager, 55 anni, nato a Montebelluna in provincia di Treviso, è in SEC SERVIZI dall’ottobre 2003 dove ha ricoperto la carica di Vice Direttore Generale con il coordinamento dell’area ICT (pianificazione operativa, sviluppo organizzativo, sviluppo applicativo, infrastrutture tecnologiche). In precedenza, Luciano Dalla Riva era stato Direttore Risorse Tecniche in Veneto Banca e aveva lavorato in Banca Popolare di Asolo e Montebelluna e Banca Popolare di Padova e Treviso, istituti bancari dove aveva svolto mansioni di alto livello.
“Luciano Dalla Riva – afferma Samuele Sorato, Presidente di SEC SERVIZI e Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza – rappresenta da un lato la continuità aziendale in quanto già Vice Direttore Generale di SEC SERVIZI, dall’altro, forte dell’elevata professionalità e del riconosciuto dinamismo, un’ulteriore spinta verso l’eccellenza dell’erogazione del servizio. Oggi – continua Sorato – il mercato riconosce in SEC SERVIZI un autorevole partner di elevato valore nel panorama nazionale dell’outsourcing e questo riafferma l’efficacia operativa di un sistema che, rinnovando un puntuale interesse al proprio cliente e un’intrinseca attenzione al mercato, dispone di un potenziale di risorse e tecnologia tale da realizzare nuovi importanti obiettivi di sviluppo ed espansione”.
“In questi ultimi anni – dichiara Luciano Dalla Riva, Direttore Generale di SEC SERVIZI – l’outsourcing tecnologico ha contribuito in modo rilevante alla crescita del business bancario. Nel prossimo futuro, in qualità di partner delle nostre banche socie, l’attività di SEC SERVIZI sarà sempre più orientata ad elaborare soluzioni informatiche in grado di anticipare le accresciute necessità del settore bancario accompagnando i nostri soci e clienti nel loro percorso di sviluppo. Per far questo ci siamo posti un obiettivo: l’eccellenza della qualità del servizio.”
SEC SERVIZI, società leader nell’erogazione di servizi di information & communication technology per gli istituti di credito con sede a Padova, ha registrato al 30 giugno ricavi per 56 milioni di euro con un risultato operativo di 7,1 milioni di euro. Fra le banche principali servite da SEC SERVIZI ci sono Banca Popolare di Vicenza, Veneto Banca, Banca Popolare dell’Alto Adige, Banca di Credito Popolare, CheBanca!, Banca Nuova, CariPrato, Allianz Bank Financial Advisors, Banca Ubae, Banca della Nuova Terra, Banca Meridiana, Banca Popolare di Intra. SEC SERVIZI, ha 42 clienti attivi (banche, reti promotori/private bank, investment bank/finanziarie, società prodotto/aziende industriali) con oltre 1.250 sportelli bancari collegati con circa 14.000 postazioni di lavoro; oltre a questo serve quotidianamente 4.400 promotori finanziari e oltre 300 negozi finanziari per un volume gestito di circa 17,6 milioni di transazioni medie/giorno. Nel corso dell’ultimo anno il portafoglio clienti di SEC SERVIZI ha visto, fra gli altri, l’ingresso di CheBanca!.
- Solidarietà a Paolo Manfrin
- Forza Nuova contro Zanonato per il “buco” Lehman