Luciano Fasolo torna in sella per i bambini della pediatria: da Padova al Marocco su una Guzzi dell’83

 

Sommando l’età di Luciano Fasolo e della sua moto si supera abbondantemente il secolo di vita. Eppure entrambi hanno ancora voglia di macinare un bel po’ di chilometri e saranno quasi 12mila quelli che verranno percorsi nel corso delle prossime tre settimane. Due i traguardi: fare il periplo della penisola Iberica con una puntatina in Marocco, e soprattutto raccogliere ancora migliaia di euro a favore della Fondazione Salus Pueri che sostiene i piccoli pazienti della Pediatria di Padova e le loro famiglie.
Due anni fa con una serie di cene di beneficenza organizzate al ristorante Montegrande di Rovolon, paese dove è nato e vive, Luciano Fasolo di ritorno da un raid motociclistico in solitaria a Capo Nord, ha raccolto assieme agli amici del motoclub di Montegrotto, ben 15mila euro.
Identico l’obiettivo di quest’anno: la partenza ufficiale è avvenuta questa mattina dalla piazza del municipio di Montegrotto, alla presenza del sindaco Riccardo Mortandello e della prima cittadina del paese di Rovolon Maria Elena Sinigaglia. Assieme a Luciano Fasolo c’erano molti amici del moto club di Montegrotto e dei club di appassionati di Vespa e Fiat 500. Per fare festa su due e quattro ruote a questa nuova avventura di Luciano Fasolo, arzillo settantenne, che passa la pensione a progettare viaggi che diventano occasioni di concreta beneficenza. Sarà possibile seguire le tappe del viaggio sulla pagina facebook dell’iniziativa https://www.facebook.com/inmotoperlavita/