Sarebbero due splendidi ottantenni quest’anno. Uno era nato il 4 marzo 1943, l’altro un giorno dopo. Non avevano solo il nome di battesimo in comune, Lucio Battisti e Lucio Dalla, due indimenticabili cantautori che la band padovana Movietrio sta omaggiando con una serie di concerti che culmina a Padova giovedì 31 agosto nel giardino estivo de Il Wimbledon, adiacente ai campi da tennis del Nuoto 2000.
“E’ molto bello per noi tornare a Padova dopo i concerti di Zevio e Brescia – spiega la cantante Laura Pirri, siamo tutti e tre padovani e poterci esibire nella nostra città con i brani di questi due giganti della musica e della poesia italiana per me, Fabiano Maniero ed Alessandro Modenese rende l’esibizione ancora più speciale”.
L’idea di Movietrio di far dialogare sul palco i cavalli di battaglia di Lucio Battisti con quelli di Lucio Dalla sta riscuotendo un notevole successo di pubblico grazie anche al coinvolgimento che si crea con le persone in platea. “Le canzoni di Dalla e Battisti per una fetta importante degli italiani sono la colonna sonora dell’adolescenza e della giovinezza – spiega Laura Pirri – e moltissimi partecipano al concerto cantando come fossimo ad una performance live dei due grandi maestri della canzone italiana. Per me dare voce a queste emozioni senza tempo è un dono inestimabile”. Ad accompagnare Laura Pirri sul palco ci sono i due musicisti esperti Fabiano Maniero alla tromba e flicorno ed Alessandro Modenese, apprezzato virtuoso della chitarra. Inizio spettacolo ore 20.30, ingresso libero.
Il Wimbledon
C/o Tennis 2000
Via Pioveghetto – Padova