Cassa di Risparmio del Veneto (Gruppo Intesa Sanpaolo) mette a disposizione un plafond dedicato di 30 milioni di euro per speciali finanziamenti a sostegno delle famiglie e delle imprese venete gravemente danneggiate dalle recenti calamità naturali. Le zone più colpite si trovano nelle province di Vicenza, Verona, Padova e Treviso.
Per le imprese del territorio coinvolte sono stati messi a disposizione finanziamenti fino ad un massimo di 250.000 euro, per le aziende agricole fino ad un massimo di 100.000 euro, mentre per le famiglie sono disponibili speciali forme di credito per un massimo di 30.000 euro.
Clicca qui per vedere il reportage sui danni ad Albignasego
Le richieste possono essere presentate presso tutti i 500 sportelli della Cassa di Risparmio del Veneto presenti sul territorio. I finanziamenti verranno erogati a condizioni agevolate e in tempi rapidi al fine di rispondere nel più breve tempo possibile alle richieste provenienti dalle diverse istanze locali.
“Cr Veneto è particolarmente sensibile alle problematiche del territorio e della sua popolazione.” – ha dichiarato Fabio Innocenzi, direttore generale Cassa di Risparmio del Veneto – “Con questa iniziativa vogliamo fornire una risposta tempestiva e concreta ad una situazione di emergenza che ha colpito con particolare intensità le provincie di Vicenza, Verona, Padova e Treviso ed essere vicini alle famiglie e agli imprenditori danneggiati dalle avversità atmosferiche con la concessione di prestiti a condizioni agevolate e in tempi rapidi. Inoltre metteremo a disposizione linee di fido dedicate per gli albergatori della zona termale di Montegrotto e Abano, colpiti da una recente tromba d’aria.”