Manca poco a Natale ed ancora meno a Cantanatale, il sogno un po’ pazzo di Leandro Barsotti & friends

 

“Ci sono i regali di Natale, e poi c’è il dono.
Donare se stessi senza la mediazione del denaro.
Tu puoi donare la tua presenza, la tua voce, il tuo cuore.
Domenica 22 dicembre più saremo a cantare abbracciati sotto Pediatria di Padova, e più riusciremo a generare il bene”.
A scriverlo sulla sua pagina facebook è Leandro Barsotti, giornalista, cantante e scrittore, motore lo scorso anno del “Cantanatale”, un flash mob di Natale che ha trasformato una camminata tra i giardini dell’arena e pediatria in una grande festa.
Quella dello scorso anno è stata una sorta di scommessa onirica per Barsotti, che quest’anno la prende larga e già da qualche giorno con un video realizzato dal crativissimo Matteo Menapace, si immagina che sia già Natale presentandosi in spiaggia a Rosolina con un maglione di lana. Coraggioso Barsotti, oltre che per il maglione a 30 e passa gradi, anche per le renne e i fiocchi di neve, che ci vorrebbe coraggio a indossare una cosa del genere anche in baita tra pochi intimi. E vuole essere una maxi festa quella di domenica 22 dicembre, che Barsotti animerà con gli amici dello scorso anno e quindi Giorgio Pavan, Barbara K Capaccioli, Andrea Tonello, che si sono mobilitati per rendere indimenticabile quella domenica mattina alla vigilia di Natale e che stanno già muovendo le meningi per andare forte anche quest’anno.
“Tanti cuori insieme possono farlo – continua su facebook Barsotti – Iscriviti liberamente al sito www.cantanatale.it per avere tutte le istruzioni da qui al 22 dicembre.
Saremo tanti, saremo una straordinaria forza d’amore.