Mantovani costruzioni parla inglese: arriva Coge International Ltd

 

COGE Costruzioni Generali Srl, società che sarà partecipata da Coge International ltd con sede a Londra, e che fa riferimento alla famiglia Ferrari, storica realtà del mondo delle costruzioni nell’area lombarda, ha sottoscritto un accordo per l’affitto del ramo d’azienda costruzioni Ing. E. Mantovani Spa, società padovana da oltre 60 anni leader nella costruzione di grandi opere marittime, infrastrutturali, civili e speciali.

L’operazione, che diventerà operativa dal 1 agosto 2018, prevede il trasferimento a Coge Costruzioni Generali Srl del ramo d’azienda avente ad oggetto: i contratti dei lavori, il personale dipendente, gli uffici di sede, le attestazioni SOA, le attestazioni di qualità, le attrezzature e i mezzi necessari per lo svolgimento dell’attività.

Grazie al know how maturato da Mantovani in diversi comparti nel campo delle costruzioni e i requisiti tecnici della stessa, l’affitto del ramo d’azienda ha come obiettivo lo sviluppo del business di Coge Costruzioni Generali srl in Italia e soprattutto all’estero con un focus particolare sul settore marittimo e ospedaliero.

Accanto al rafforzamento sul piano industriale, l’operazione ha anche l’obiettivo di preservare il valore degli asset aziendali e salvaguardare al meglio il livello occupazionale del ramo d’azienda affittato.

Dal canto suo, l’Impresa di Costruzioni Ing. E. Mantovani, se da un lato continuerà ad operare indipendentemente da COGE Costruzioni Generali S.r.l. nello sviluppo delle proprie società controllate e partecipate nei diversi settori di competenza, dall’altro avvierà una procedura di ristrutturazione aziendale.

La nuova realtà prenderà il nome di COGEMANTOVANI S.p.A.