Festa per 20mila a Padova per le stracittadine e la Maratona di Sant’Antonio. A vincere la Maratona 2012 un esordiente sulla specialità dei 42 chilometri e 195 metri: il keniano Robert Kwambai, 26 anni che ha tagliato il traguardo di Prato della Valle con il pettorale numero 2 fermando il cronometro a 2 ore 9′ 14″. Secondo è arrivato Ben Kipruto Chebet, anch’egli keniota ma già vincitore lo scorso anno della maratona padovana. Al terzo posto il brasialiano Roberto Paulo Paula.
Prima dei corridori
Primo in assoluto nella categoria hand bike un Alex Zanardi in gran spolvero. L’ex pilota automobilistico e oggi conduttore televisivo, ha vinto la maratona per la categoria handbike con il tempo di 1 ora 4′ e 26″.
“Mi sento molto bene e oggi ho mostrato i miglioramenti che sto facdndo in vista di Londra 2012 – non so se tornerò felice con una medaglia, ma posso dire che già prepararmi a questo obiettivo è bellissimo. Dedico questa vittoria alla città di Padova, che mi fa sentire a casa, vivere qui è davvero una cosa speciale”.
Tra le donne invece, sempre per gli handbike ha vinto la veneta Francesca Porcellato con un tempo di 1 ora 20′ 54″.
- Assaltato a mano armata al portavalori all’Iperlando di Veggiano
- Psiche, musica e gusto uniti per una sera Ai Navigli