Marco mengoni in concerto domani in concerto al PalaGeox di Padova

 

Marco Mengoni, in testa alle classifiche di vendita dopo la vittoria al Festival di Sanremo con il brano l’Essenziale, già multiplatino, e reduce dall’esibizione all’Eurofestival, arriva a Padova domani con il suo nuovo live, sold out in tutta Italia. Mengoni ha costruito uno spettacolo che coinvolge al massimo il pubblico: “Condivisione” sembra essere infatti la parola d’ordine per questo progetto che nasce da #prontoacorrere, un album che sia nel titolo che in ogni singola traccia che lo compone riporta l’hashtag di twitter proprio a significare la volontà di condivisione.

“Sono “analogico”, e dalla tecnologia non sono dipendente – ha dichiarato Mengoni, presentando L’essenziale tour- però la uso per documentarmi, per studiare; ma sono nato nel 1988, in piena era tecnologica e non posso ignorare uno strumento che mi permette di condividere con tutti quelli che hanno creduto in me questo momento così positivo” La scenografia volutamente “essenziale” propone un clima emozionante per sottolineare la varietà di ciascuno dei brani proposti in scaletta.

Si parte con #prontoacorrere, la title track dell’album firmata Mark Owen e da Marco stesso insieme ad Ermal Meta, per arrivare a brani più complessi come #nonpasserai firmato da Toby Gad (If you were a boy….). Ma nella scaletta non possono mancare brani come #bellissimo scritto per Marco da Gianna Nannini, Gino Pacifico, e Davide Tagliapietra; #lavalledeire firmata da Cesare Cremonini, introdotta da un breve monologo auotoironico. E #sparineldeserto, firmata da Ivano Fossati che ha voluto collaborare con Marco a questo brano confermando la stima per un artista che da molto tempo non è più solo un eccellente “interprete” ma uno dei più interessanti cantautori del panorama italiano. Sul palco con Mengoni, sei straordinari musicisti.

Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali per l’Essenziale Tour, musicista di primo piano per i più importanti allestimenti musicali del momento. E con lui Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all’organo e alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra, Davide Sollazzi alla batteria.

Biglietti in vendita a partire da € 29 (ridotto bambini 7-10 anni € 12) online al sito www.zedlive.com e direttamente presso la cassa del Gran Teatro Geox.