Mario Biondi in concerto a Padova, un altro grande evento Zed Live

 

Dopo i numerosi sold out collezionati anche in Veneto – memorabile quello con Dionne Warwick a Villa Pisani – Mario Biondi torna in concerto al Gran Teatro Geox di Padova, sabato 15 ottobre.
Sarà un’altro live gremito, a conferma del fascino che questo originale artista riesce ad esercitare sul pubblico.
Mario Biondi, la voce più “black” del panorama musicale italiano, è un artista affermato, riconosciuto in Italia e all’estero come uno dei più interessanti talenti del soul europeo.

Non è dunque un dettaglio che l’artista catanese abbia fatto parte del cartellone di due prestigiosi festival jazz d’Europa, il Bratislava Jazz Festival e il Montreux Jazz Festival. L’ennesima consacrazione per Biondi, che sin dall’inizio della sua carriera si è guadagnato la stima oltreconfine da parte di pubblico e addetti ai lavori, grazie anche alle eccellenti collaborazioni con artisti internazionali, tra cui quella con Burt Bacharach con cui tornerà a duettare. Reduce dal grande successo discografico di “Yes You”, il doppio cd live prodotto da Tattica, e dal successo cinematografico del film d’animazione Rio, dove ha prestato la voce ad uno dei protagonisti della pellicola, torna adesso a cantare dal vivo con un nuovo Tour italiano. Protagoniste assolute dello spettacolo, prodotto da F&P con la media partnership di Radio 2, saranno la musica e la sua inconfondibile voce, calda, profonda, sensuale, eppure limpida e sicura, con nuovi arrangiamenti che fanno risaltare la natura jazz di Mario Biondi.

Tra le canzoni in scaletta il pubblico ritroverà quella eccezionale hit che fu This is what you are, ma anche il prezioso regalo ricevuto da Burt Bacharach: Something that was beautiful; come anche I know it’s over, adattamento in inglese di “E se domani”, tradotto da Calabrese e arrangiato dallo stesso Biondi.

Un artista raffinato e divertente, che saprà sorprendere anche per la sua capacità, tutta siciliana, di dialogare con il pubblico, di creare un’empatia che va al di là della musica.

Per informazioni www.granteatrogeox.com www.zedlive.com Infoline 049/8644888