Un incidente con quattro veicoli coinvolti si è verificato questa mattina intorno alle 8.40 nel tratto di A4 compreso tra il bivio del Passante di Mestre e Padova est, subito dopo l’area di servizio di Arino, al chilometro 371 in direzione Milano.
Coinvolte 4 vetture, che occupano le corsie di marcia: non si registrano feriti. Attualmente sono 8 i chilometri di coda in direzione Padova. Sul posto operano la Polstrada e 4 mezzi con gli ausiliari di CAV inviati dal Centro Operativo di Mestre della società per le procedure di messa in sicurezza e segnalazione agli utenti.
Il soccorso meccanico sta già provvedendo a liberare la carreggiata per favorire lo smaltimento degli incolonnamenti. Saranno tuttavia possibili rallentamenti.
Putroppo per gli automobilisti di passaggio a Nord Est, quello delle 8.40 è stato solo il primo di una serie di incidenti che hanno funestato la zona di Mestre. Sempre il CAV infatti informa che un incidente ha coinvolto due mezzi pesanti e un’auto poco dopo le 9.20 sulla Tangenziale di Mestre, nei pressi dello svincolo Castellana in direzione Milano.
“In questo momento i soccorsi tecnici e sanitari sono sul posto, scrive CAV, una persona, a bordo della vettura, è rimasta incastrata nell’abitacolo, schiacciata tra i due mezzi pesanti, un ribaltabile e un’autocisterna. La persona è stata estratta, risulta ferita ed è stata trasportata in ospedale a Mestre”.
L’incidente è avvenuto in prima corsia, sul posto operano Polstrada, Suem, Vigili del Fuoco e i mezzi ausiliari di CAV, coordinati dal Centro Operativo di Mestre della società, che sta gestendo una mattinata difficile su più fronti.
Un altro incidente si è infatti verificato negli stessi minuti anche in prossimità del casello di Preganziol, sul Passante di Mestre, in direzione Trieste. Coinvolti un’auto e un mezzo pesante: non risultano feriti.