Al via il nuovo e innovativo Mercato Agricolo Contadino in piazzale Cuoco alla Guizza. Comune di Padova e Confederazione Italiana Agricoltori di Padova, in collaborazione con il Consiglio di Quartiere 4 Sud-Est, portano nella piazza centrale del quartiere Guizza a Padova, una decina di produttori agricoli associati per la vendita diretta dei prodotti agricoli e agroalimentari.
Il Mercato Contadino verrà inaugurato sabato 21 aprile dalle ore 8 alle ore 13 e sarà presente ogni sabato mattina. Dall’ortofrutta di stagione al vino e al miele, ma anche salumi, formaggi, latte, piante e fiori che provengono direttamente dalle aziende agricole padovane e venete. Il tutto nel segno di quel processo di filiera corta che permette appunto al consumatore di acquistare direttamente dal produttore, con la massima garanzia quindi di mangiare prodotti di elevata qualità.
L’inaugurazione è in programma sabato 21 aprile alle ore 10,30. Saranno presenti l’assessore al Commercio del Comune di Padova Marta Dalla Vecchia e il presidente della Confederazione Italiana Agricoltori di Padova, Claudio D’Ascanio.
Come sottolinea il presidente della Cia di Padova Claudio D’Ascanio: “Con questa formula della vendita diretta dei prodotti agricoli i consumatori potranno acquistare direttamente dai produttori prodotti ortofrutticoli e agroalimentari di elevata qualità a prezzi molto vantaggiosi. E’ un’ottima misura anticrisi che la nostra associazione ha voluto fortemente”.