Da mercoledì l’Oktoberfest Padova in corso Australia con musica live tutte le sere, Medrano, i Radio Sboro e miss lato B

 

Undici serate live per altrettante notti all’insegna della gastronomia bavarese. Ma anche una notte biancoscudata in occasione del derby Padova – Vicenza e una kermesse con “miss lato B” che sta già facendo discutere. E’ il ricco menù dell’Oktoberfest Padova che inizia mercoledì 13 settembre e che fino al 24 ogni sera propone una attrazione diversa. Mercoledì sera alle 21 si terrà la cerimonia di rottura della botte a colpi di martello di legno da parte delle autorità cittadine invitate, con il primo fusto che dà inizio alle libagioni patavine.
Tutto in uno spazio di duemila metri quadrati ricavato nelle ex serre tra il Gran Teatro Geox e l’ex foro boario di Corso Australia.
“E’ a suo modo una operazione di di recupero post industriale dell’area – spiega Federico Contin ideatore della rassegna – daremo nuova vita a questo luogo bellissimo. Coniugando la passione per i sapori bavaresi dell’oktoberfest con la passione per lo sport: lunedì sera faremo vedere in diretta la partita che si disputa a poca distanza da dove siamo noi, e vorremmo che il nostro oktoberfest fosse il luogo per il “terzo tempo” tra i tifosi del Padova e quelli del Vicenza“.
Tra i gruppi selezionati spicca Herman Medrano, il rapper veneto più conosciuto, con il suo nuovo spettacolo live (mercoledì 20 settembre) e gli Radio Sboro (venerdì 15). “Entrambi sono esponenti della musica glocal – aggiunge Federico Contin – con il connubio tra la musica rap e rock e il dialetto veneto. Sabato 16 poi il pezzo forte della prima settimana sarà l’elezione di miss lato B, sulla falsa riga di miss maglietta bagnata, che fu l’evento goliardico più di successo del Naviglio 2017”.
Evento che non manca di suscitare qualche polemica nel mondo del femminismo oltranzista. “Mi spiace – concude Federico Contin – che alcune donne non capiscano che si tratta di un gioco. Invito chi è scettica a partecipare alla serata: vedranno che le prime a divertirsi sono proprio le modelle che sfilano”.

Ogni sera parcheggio gratuito negli spazi a fianco del Gran Teatro Geox

Per maggiori info
www.facebook.com/oktoberfestpd